Soffro di tiroidite di hascimotoTt i valori ok trannePetossidasi ab e tireoglobulina ab altissim

6 risposte
Soffro di tiroidite di hascimoto
Tt i valori ok tranne
Petossidasi ab e tireoglobulina ab altissimi
Posso avere una gravidanza o nn ci riesco finché non si abbassano valori?
Gentile signora, gli anticorpi anti-tireoglobulina e anti-tireoperossidasi nella tiroidite cronica rimarranno sempre elevati. Questo comunque non controindica una gravidanza. Ai fini della ricerca di gravodanza è invece importante che i livelli di TSH siano normali (preferibilmente <2.5). Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certo che può avere una gravidanza. È fondamentale però esser certi che la sua tiroide funzioni correttamente, specie nel primo trimestre di gravidanza in cui il feto non produce ancora ormoni tiroidei propri. Controlli la funzione tiroidea ed in base ai referti, TSH in primis, stabilire il da farsi. Auguri!
Nessunaa controindicazione a gravidanza. I.portanti i valori TDH ed FT4
La tiroidite cronica autoimmune è una condizione che durerà tutta la vita riducendo il volume della sua tiroide e quindi anche la sua funzionalità. A volte può essere presente insieme ad altre patologie autoimmuni tra cui anche quella relativa all'ovaio. In questi casi (rari) potrebbero esserci problemi di infertilità.
Nella maggior parte dei casi non ci sono problemi per le gravidanze, solo tenere sotto controllo i valori di TSH: in caso di ipotiroidismo va iniziata subito terapia sostitutiva.
Gentile Paziente,
la tiroidite di Hashimoto non costituisce un impedimento alla gravidanza, purchè la funzionalità tiroidea sia buona.
I valori di normalità degli ormoni tiroidei in gravidanza sono diversi da quelli utilizzati nella popolazione generale: in particolare, sono raccomandati valori di TSH inferiori a 2.5 nel primo trimestre.
In gravidanza il fabbisogno di ormoni tiroidei aumenta, quindi, avendo lei una tiroidite, è opportuno che effettui il dosaggio subito, appena scopre di essere rimasta incinta.
Mantenere i valori di TSH inferiori a 2.5 è utile anche nella fase di concepimento, perchè per favorire la fertilità è necessaria una funzionalità tiroidea ottimale.
Cordiali saluti
Gentile Signora,
gli antiporti AbTPO e Ab Tg sono sempre elevati in caso di Tiroidite di Hashimoto. Questo non controindica la gravidanza ma e' necessario che nel momento in cui ha intenzione di programmare si rivolga ad un endocrinologo perche' il valori di TSH devono essere < 2,5. Durante la gravidanza poi il fabbisogno aumenta, per cui è importante modificare la posologia del farmaco. Le donne che hanno Tiroidite di Hashimoto hanno in genere un maggior rischio di tiroidite post partum, pertanto dopo il parto segua i consigli dell'endocrinologo per ricontrollare la funzione tiroidea
Spero di esserle stata d'aiuto. In bocca al lupo per i suoi progetti.
Cordiali Saluti

Esperti

Sandro Loche

Sandro Loche

Pediatra, Endocrinologo

Cagliari

Emanuele Filice

Emanuele Filice

Endocrinologo

Portici

Carlo Barbieri

Carlo Barbieri

Endocrinologo

Roma

Fabio Bertolissi

Fabio Bertolissi

Endocrinologo

Spilimbergo

Vincenzo Memoli

Vincenzo Memoli

Endocrinologo, Pediatra

Castellammare di Stabia

Sabrina Criscuolo

Sabrina Criscuolo

Endocrinologo, Pediatra, Ecografista

Pagani

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 154 domande su Tiroidite di hashimoto
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.