Soffro di gambe irrequiete (rls), volevo sapere per favore se posso trovare giovamento con il rivotr
3
risposte
Soffro di gambe irrequiete (rls), volevo sapere per favore se posso trovare giovamento con il rivotril e, se si', l'effetto e immediato o bisogna attendere un certo tempo ?grazie mille per la risposta .
Salve, in effetti le cause della sindrome delle gambe senza riposo non è nota: ne esistono forme genentiche familiari, primarie e secondarie. Probabilmente una carenza di Ferro a livello del SNC e di Dopamina sono alla base di alcune forme, ma non tutte. Una terapia benzodiazepinica può essere un rimedio sintomatico necessario in certi casi. Il farmaco che menziona fa parte di questa categoria e pertanto è utilizzabile secondo le prescrizioni del suo medico. L'effetto sarà immediato ma transitorio. La informo che tali farmaci se non usati correttamente possono indurre dipendenza. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
se la diagnosi di sindrome delle gambe senza riposo è corretta si giova dell'uso di sopaminoagonisti a basse dosi (ad esempio Neupro 2mg cerotto da applicare la notte)
Pramipexolo (Mirapexin) si tratta del farmaco più indicato (perché rapidamente efficace) per la Sindrome delle Gambe Senza Riposo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.