Soffro di ernia al disco da molti anni. I dolori vanno e vengono da anno. Spesso avvertivo un dolore
6
risposte
Soffro di ernia al disco da molti anni. I dolori vanno e vengono da anno. Spesso avvertivo un doloretto nella zona scapolare sinistra.. Non avevo mai dato peso eccessivo. Nei giorni passati avevo appena iniziato un ciclo di voLtaren x l'ernia suddetta. Oggi improvvisamente appena alzato questo dolore intorno alla scapola è tornato fuori e si è mostrato fortissimo, contrariamente al solito;si è esteso all'avambraccio sinistro. Talmente forte da essere insopportabile. Solo se sto sdraiato fermo riesco a sopportarlo. Ho visto da alcuni video che i sintomi sono quelli precisi di un infiammazione cervicale. La domanda è : se facessi subito una terapia di ozono, anche senza attendere una diagnosi, farei male?
La mia opinione è che una diagnosi certa è sempre migliore di tentativi terapeutici che possono far perdere tempo e denaro senza portare a validi risultati. Si consulti quindi con un medico di cui ha fiducia che le darà opportuni consigli.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si faccia valutare da un ortopedico
Mi sembra una domanda fuori del buon senso. È ovvio che bisogna di una diagnosi precisa prima di iniziare qualunque terapia. Nel suo caso oltre ad una accurata visita medica sarebbe utile una risonanze magnetica del tratto cervico-dorsale Distinti saluti
Buongiorno, ho letto la domanda e mi sento, come altri Colleghi , di invitarla a rivalutare la situazione con lo specialista ortopedico e a ripetere, se non eseguita molto recentemente, la RM del tratto cervicale. Il fatto che un sintomo usuale e cronico si riacutizzi all'improvviso e in modo così intenso impone senz'altro un approfondimento. Eventualmente anche una elettromiografia potrebbe essere indicata, a giudizio dello specialista. Iniziare una terapia senza avere ben presente il quadro della situazione è un po' come guidare nella nebbia senza fari ed espone sia il paziente che il medico a sgradite sorprese. Spero la risposta possa esserle utile.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Non è mai saggio adottare una via di cura senza una corretta diagnosi.
Cordialmente
Cordialmente
Gli "inquadramenti" diagnosti sono sempre una premessa indispensabile. "Curarsi" in modo continuativo con farmaci chimici allopatici è sempre da evitare perché intossicano, squilibrano, coprono sintomi utili a fare diagnosi e non risolvono mai le cause vere dei nostri stati patologici. Detto questo le segnalo una metodo di cura molto interessante: la NeuroRiflessoTerapia personalizzata. La NeuroRiflessoTerapia cura presto, bene e tanto perché è in grado di ripristinare, durevolmente, l’attivazione e l’equilibrio in ciò che è destabilizzato e, quindi, disfunzionale; lo fa in modo profondo, globale, personalizzato, biopsico/logico, innocuo e valutabile scientificamente. si conseguono, infatti, notevoli e documentati successi in sole dieci sedute, precedute da una prima visita; la cadenza degli incontri è generalmente settimanale. Per maggiori informazioni mi può contattare telefonicamente. Salve!
Esperti
Domande correlate
- Dolore cronico coscia laterale che volte si irradia sino al malleolo in postumi stabilizzazione lombare L1 -L5 . Efficace ozonoterapia ?
- Per effettuare delle infiltrazioni endo-articolari nell' articolazione sacro-iliaca,chi è lo specialista di riferimento? Ortopedico o Neurochirurgo? Chi può fare diagnosi ,con RM in mano e chi effettua le infiltrazioni?
- Buongiorno, nell'ultimo periodo con questo caldo mi sono formati intorni al ginocchio, sulle gambe nella parte posteriore e di lato un sacco di capillari e non so come fare per riuscire a non farne comparire altri. IL mio medico di base mi ha fatto fare l'ecodoppler agli arti inferiori e non è stato…
- Ho avuto ernia espulsa L5s1 a febbraio 2024 .mali molto forti x circa 30 GG poi dopo iniez x 6 GG di Bentelan ,poi 2 infiltrazioni guidate di ozono direttamente sulla radice sciatico(ago lungo 20 cm) in 2 mesi . Dopo 5 mesi faccio infiltrazione ozono(siringa) paravertebrale 2 sedute a settimana e di…
- Buona sera da un mese soffro di sciatalgia ernia espulsa l4 l5 sto facendo cortisone che andrà a scalare ho la muscolatura gamba sx molto giù e camminare anche per casa mia fa male,sono in cura da neurochirurgo ma dice che per operazione si va a settembre come posso fare a resistere
- Ho eseguito 9 sedute di ozonoterapia per una lombosciatalgia con amche dolore alla schiena di cui soffro ormai da marzo 2024 senza apprezzabili risultati di attenuazione del dolore. Nessun medicinale (fans, cortisone o altro antidolorifico) mi fa effetto. La fisioterapia peggiora il dolore. Potrebbe…
- Salve, soffro di colite microscopica linfocitica. Ho effettuato due insufflazioni rettali di ozono, due siringone da 30 per ognuna e ho notato un peggioramento della colite microscopica linfocitica. L’ozono causa danni permanenti?
- che differenza c'è tra ozono terapia ecoguidata e tacguidata ,quale è la più sicura ed efficace ? grazie
- Salve, da circa 2 mesi quando mi alzo da zone morbide tipo: divano, auto oppure se sto seduto storto su una sedia mi alzo bloccato per circa 20,30 secondi, dopodiché una volta dritto sto molto meglio. Ho effettuato una RM si evince un ernia parzialmente espulsa l5 s1. Oltre questi elencati non ho altri…
- DIAGNOSTICA LOMBALGIA CRONICA (senza dolori), ernia discale e veretbra L2 legg.schiacciata. posso sperare nell ozonoterapia? anna a.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 120 domande su ozonoterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.