soffro di disturbo della sfera sessuale ipoattiva non ho roblemi con l'erezione ma non riesco a farm

2 risposte
soffro di disturbo della sfera sessuale ipoattiva non ho roblemi con l'erezione ma non riesco a farmi coinvolgere sessualmente e faccio tutto come atto dovuto e credo che la colpa sia dell'ansia (che mi orno appresso da quasi 25 anni ) ma non posso prendere ansiolitici o antidpepressivi perchè mi causano tutti problemi sessuali che quindi non fanno che peggiorare il problema, esiste qualche farmaco che può aiutarmi? qualcosa che aumenti l'eccitazione non tanto per avere l'eezione come con viagr e altro che non mi servono ma per migliorare la libido e il coinvolgimento emotivo, grazie
Buon pomeriggio, è possibile che alcuni psicofarmaci possano causare effetti collaterali di tipo sessuale, ma la risposta è ampiamente eterogenea, per cui alcuni potrebbero anche non causarli in un individuo. Può dunque intanto valere la pena di considerare, in accordo con uno specialista, l'utilizzo di farmaci, se ritenuto necessario, che potrebbero non darle questi effetti.

Al contempo, è possibile che riuscendo a gestire i sintomi da lei descritti, quali l'ansia, migliorino sia la libido che il coinvolgimento emotivo. Non escluda, eventualmente, la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapico per riuscire a gestire tale sintomatologia.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Curare ansia o depressione potrebbe darle beneficio. Un antidepressivo di nuova concezione non ha influenza sulla sfera sessuale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.