Soffro di depressione da due anni, e ho un disturbo ossessivo compulsivo. Sono seguito da una psichi
1
risposte
Soffro di depressione da due anni, e ho un disturbo ossessivo compulsivo. Sono seguito da una psichiatra e mi trovo bene. Prendo farmaci e in più adesso sto prendendo un’altra cura in ambulatorio da un mese che mi ha messo voglia e forza di uscire. Il mio problema è la pressione in casa, voglio bene alla mia famiglia ma non mi capiscono. Mi dicono che non è normale che sono due anni che sto male, che non faccio psicoterapia (la mia psichiatra non lo ritiene importante per ora ed io non ne sento il bisogno) e non vedono miglioramenti perché giustamente molto spesso ho ricadute di pianti, non ho forza, e altre cose. Quindi ritengono che la mia cura non sia adeguata a me, perché non guarisco, nonostante cerco di far capire loro che qualcosa ho fatto a livello di miglioramenti, e che ognuno ha il suo percorso. Ma io, avendo mille sensi di colpa, cosa devo fare? Di chi devo fidarmi? Continuano a farmi sentire una nullità in casa perché non guarisco, ma io sto cercando di guarire e di fidarmi del medico
Salve, potrebbe essere utile chiedere un secondo parere ad un altro specialista per rivalutare la sua situazione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.