Soffro di continui attacchi di emicrania k colpiscono un lato della testa generalmente il lato destr
3
risposte
Soffro di continui attacchi di emicrania k colpiscono un lato della testa generalmente il lato destro in alto a volte mi prende dolore anke all okkio presso solo la takipirina da 50 zie ho paura a prendere altri farmaci il punto è k nn mi passa e mi dura anke x un giorno intero e anke x 2 gior
Per strutturare meglio l'uso del farmaco è necessario sentire il medico. Se per qualche motivo non si può o non si vuole usare farmaci, un fisioterapista specializzato potrà visitarla e aiutarla a ridurre il dolore fino a farlo scomparire attraverso l'analisi e il trattamento dei muscoli cervicali e del cranio. La manifestazione che ha descritto è simile a quella data dai trigger point del muscolo temporomandibolare e del corrugatore delle sopracciglia. Il trattamento non dovrebbe richiedere più di 10 sedute, ma dipende anche dalla capacità del suo corpo di reagire alla terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La durata della sintomatologia e la frequenza di presentazione mi porta ad escludere una cefalea a grappolo. Il farmaco che finora ha utilizzato è di certo uno dei più utilizzati in prima battuta negli attacchi di cefalea o emicrania. ma come ben dice il collega, è necessaria un a diagnosi precisa del tipo di algia, per poter intervenire farmacologicamente ed in maniera strutturata, non sottovalutando i molteplici fattori eziologici, quali appunti: postura, sinusite, articolazione temporo-mandibolare, alimentazione... Le consiglio una visita in un reparto di neurologia ancor meglio in un centro per la diagnosi e cura della cefalea.
Il "mal di testa" o cefalea può avere numerose differenti eziologie che vanno ipotizzate dal medico, meglio se neurologo, solo dopo aver effettuato la visita e analizzato la sua storia clinica e fisiologica. Le cause della cefalea sono molteplici, dalla muscolo-tensiva a quella vascolare, a quella di sintomo riflesso di altra patologia. Ad ogni tipo diverso di cefalea segue una terapia farmacologica e/o fisioterapica e/o alimentare differente. In ogni caso concordo nel non abusare dei farmaci "di banco", prima di rivolgersi dal medico.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera , sono stato operato al menisco con anestesia spinale tre gg fa , ad oggi non riesco a stare in piedi in quanto ho forte mal di testa e nausea , una volta sdraiato i sintomi passano per poi tornare una volta rialzato , cosa posso fare oltre assumere liquidi ? Grazie
- Buongiorno..scrivo perché sono disperata.. 11mesi fa ho partorito con anestesia spinale e il giorno dopo alzandomi dal letto ho avvertito subito irrigidimento del collo e una pressione alla testa altezza sopracciglia vertigini e mal di testa.. io fatto punture di cortisone x 6 giorni con un leggero miglioramento…
- salve, ho 61 anni. da alcune settimane accuso un dolore alla tempia sinistra, come una forte pressione. al mattino è solo un piccolo fastidio, ma durante la giornata aumenta, e a momenti da molto fastidio. pressione direi giusta. qualche anno fa stesso problema, che uno specialista mi aveva curato con…
- Buon giorno. Sono diversi giorni 10 circa che esclusivamente durante la notte, ma non sempre, avverto un dolore pulsante che sembrerebbe essere in corrispondenza dell'emergenza del nervo occipitale destro, sia dormendo sul lato destro che sinistro, spesso passa dormendo supino, tale dolore, mi sembra…
- Buongiorno, non ne posso più, da circa un mese dopo una settimana di febbre alta con mal d testa quest' ultima non è più passata. Sono stata ricoverata 10 GG fatto tac ,risonanza con contrasto, prelievo spinale, e vari prelievi del sangue tutto negativo, mi hanno curato con cortisone, antidolorifici…
- Salve ho 19 anni e non vivo una vita facile soffro di attacchi di panico da quando avevo 8 anni ho sempre mal di testa e ogni giorno prendo farmaci ho fatto la tac mesi fa ma non c’è nulla . Da due giorni mi fa male il sonno SOLO DESTRO mi sento battere forte (tututu) che se mi abbasso peggiora e scende…
- Sono un uomo di 35 anni, ho sofferto di attacchi relativamente frequenti (anche uno al mese) di emicrania con aura nel periodo 12-17 anni. Ora, da 18 anni, non me ne sono più venuti (l’ultimo fu così forte che mi ricoverarono per sospetta meningite). Ora ho solo talvolta brevi sintomi di aura (non al…
- Buongiorno o avuto mercoledì un intervento a luterò facendo la pidurale. Sicuramente anno sbagliato qualcosa st a letto non posso alzarmi perché appena mi alzo emicrania forte e si indurisce il collo o preso 2 giorni di cortisone in dosaggio variabile per tre giorni. ma passerà? grazie mille
- Salve da un po’ di tempo accuso svariate crisi di cefalea con aura ( non seguita da dolore), la mia domanda è se questi attacchi molto ravvicinati sono pericolosi?
- Salve ho 29 anni, è da quando sono bambina che soffro di mal di testa, da piccola soprattutto andando in montagna con lo sbalzo di altezza, dai 20 anni circa invece è diventata emicrania, sempre al lato sinistro della testa, mi impedisce di svolgere tranquillamente le mie attività, spesso ricorro al…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su Mal di testa (cefalea)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.