Soffro di continui attacchi di emicrania k colpiscono un lato della testa generalmente il lato destr

3 risposte
Soffro di continui attacchi di emicrania k colpiscono un lato della testa generalmente il lato destro in alto a volte mi prende dolore anke all okkio presso solo la takipirina da 50 zie ho paura a prendere altri farmaci il punto è k nn mi passa e mi dura anke x un giorno intero e anke x 2 gior
Per strutturare meglio l'uso del farmaco è necessario sentire il medico. Se per qualche motivo non si può o non si vuole usare farmaci, un fisioterapista specializzato potrà visitarla e aiutarla a ridurre il dolore fino a farlo scomparire attraverso l'analisi e il trattamento dei muscoli cervicali e del cranio. La manifestazione che ha descritto è simile a quella data dai trigger point del muscolo temporomandibolare e del corrugatore delle sopracciglia. Il trattamento non dovrebbe richiedere più di 10 sedute, ma dipende anche dalla capacità del suo corpo di reagire alla terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La durata della sintomatologia e la frequenza di presentazione mi porta ad escludere una cefalea a grappolo. Il farmaco che finora ha utilizzato è di certo uno dei più utilizzati in prima battuta negli attacchi di cefalea o emicrania. ma come ben dice il collega, è necessaria un a diagnosi precisa del tipo di algia, per poter intervenire farmacologicamente ed in maniera strutturata, non sottovalutando i molteplici fattori eziologici, quali appunti: postura, sinusite, articolazione temporo-mandibolare, alimentazione... Le consiglio una visita in un reparto di neurologia ancor meglio in un centro per la diagnosi e cura della cefalea.
Il "mal di testa" o cefalea può avere numerose differenti eziologie che vanno ipotizzate dal medico, meglio se neurologo, solo dopo aver effettuato la visita e analizzato la sua storia clinica e fisiologica. Le cause della cefalea sono molteplici, dalla muscolo-tensiva a quella vascolare, a quella di sintomo riflesso di altra patologia. Ad ogni tipo diverso di cefalea segue una terapia farmacologica e/o fisioterapica e/o alimentare differente. In ogni caso concordo nel non abusare dei farmaci "di banco", prima di rivolgersi dal medico.

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su Mal di testa (cefalea)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.