Soffro di BPCO di grado lieve/moderato. Tutti gli pneumologi dopo regolare spirometria e emogas anal
2
risposte
Soffro di BPCO di grado lieve/moderato. Tutti gli pneumologi dopo regolare spirometria e emogas analisi, mi hanno prescritto prescritto broncodilatatori ( nomi diversi ma simili, credo, spiolto respimat 2 inalazioni al mattino, revinty ed incruse ina inalazione al mattino e una alla sera)-
In due anni ne avrò provato qualcun altro di cui non ricordo il nome. comunque nessuno mi ha migliorato la respirazione e negli ultimi 4 mesi le difficoltà respiratorie costanti ed aumentate mi hanno costretta a pronto soccorsi in vari ospedali. Successive visite di controllo insistono sull'uso dei broncodilatatori. Perché le varie terapie non hanno funzionato finora? Grazie per l'attenzione che presterete alla mia situazione e alla domanda rivolta.
In due anni ne avrò provato qualcun altro di cui non ricordo il nome. comunque nessuno mi ha migliorato la respirazione e negli ultimi 4 mesi le difficoltà respiratorie costanti ed aumentate mi hanno costretta a pronto soccorsi in vari ospedali. Successive visite di controllo insistono sull'uso dei broncodilatatori. Perché le varie terapie non hanno funzionato finora? Grazie per l'attenzione che presterete alla mia situazione e alla domanda rivolta.
Fermo restando che Lei assuma la terapia in modo corretto sia nell'esecuzione che nel rispetto delle somministrazioni, bisognerebbe rifare il punto della situazione con Rx torace, emogasanalisi arteriosa e spirometria; può darsi che nel frattempo la sua BPCO sia evoluta ed una semplice terapia con broncodilatanti non sia più indicata, oppure che si stiano sovrapponendo problemi cardiaci. Rifarei un check up completo dal suo specialista di fiducia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Una BPCO di grado lieve moderato non può dare dispnea cioè fame diaria o addirittura gli accessi al pronto soccorso. La invito quindi a rivedere la sua funzionalità respiratoria. Se è rimasta invariata la fame d'aria e assai verosimilmente secondaria ad uno stato di ansia, di tensione nervosa che non permette ai suoi muscoli inspiratori di rilassarsi e far svuotare i suoi polmoni. Alla inspirazione successiva si trova a polmone già pieni o mezzi pieni e non riesce a tirare su altra aria semplicemente perché è già piena. In questo caso funziona tutto benissimo ma ha la sensazione assai sgradevole di avere il respiro per così dire limitato. Con un'altra visita, spirometria e misuraza della saturazione dell'ossigeno, se tutto invariato lei potrà rilassarsi e stare bene. Se qualcosa fosse peggiorato potrebbe cambiare la terapia. In tutti i casi starà benissimo
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mio figlio ha 11anni e per una settimana ha avuto una tosse canina forte quindi la dottoressa gli ha consigliato le bustine di broncomnes le quali abbiamo appena sospeso perché non ha più tosse ma gli ha dato anche da fare revinity perché sospetta un asma allergica avendo gia la sorella dichiarata.Premetto…
- Buonasera, ho la tosse da 3 mesi dopo aver avuto un' influenza molto forte a ottpbre. Mi sono recata al pronto soccorso dive mi hanno prescritto un antibiotico e l'areosol con il clenil. Rx torace è tutto nella norma. Ora il mio medico di base mi ha prescritto una visita pneumologica, è mi ha prescritto…
- Buona sera vorrei sapere se il revinty polvere dosaggio 184/22microgrammi appartiene alla famiglia di antistaminici e spray cortisonici poiché il 15/7/2020 dovrei sottopormi ad un esame broncodinamico grazie ai Medici che mi risponderanno.grazie.Renzo.
- Buongiorno dovrei eseguire un esame broncodinamico il 15/7/2020.Vorrei sapere se prendendo il revinty polvere on dosaggio 284/22microgrammi devo sospenderlo 1 mese prima e se appartiene aa antistaminici e spray cortisonici...grazie ai Medici che mi risponderanno.Renzo.
- Buona serata mio padre ha un tumore ai polmoni a quanto pare ha toccato il bronco sinistro sta facendo la chemio terapia ma giorni sta bene giorni nn riesce a respirare c'è qualcosa che può aiutarlo a migliorare la situazione? Sappiamo che è impossibile guarire ma almeno alleviare questo problema grazie…
- Ho 69 anni sono pensionata non fumo e conduco una vita tranquilla .per disturbo del respiro intendo affanno quando faccio qualsiasi sforzo le premetto che ho fatto tanti esami dai quali non risulta nulla di che ho fatto terapie con cortisone ma i benefici sono momentanei .Ora mi sono rivolta ad un…
- Buona sera dottore Le pongo questa domanda (sto assumendo contemporaneamente spongia tosta 9ch -hepar sulfuris calcareum 9ch--tuberculinum 9ch per un disturbo del respiro e anche spesso di tosse stizzosa la cura la sto seguendo da un mese ma non ho grandi miglioramenti gradirei un suo parere se…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su insufficienza respiratoria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.