Soffro di ansia e spesso al mattino ho tachicardia con rialzo pressorio ed il mio cardiologo mi ha p
3
risposte
Soffro di ansia e spesso al mattino ho tachicardia con rialzo pressorio ed il mio cardiologo mi ha prescritto una dose di Cardicor da 2,5mg da assumere al mattino. Mi chiedo se non sia pericoloso assumerla dato che a parte questi episodi la mia pressione è normale. Grazie
gentile signora, si dovrebbero avere un po' piu' informazioni. il cuore ha piu' battiti, ha provato a contarli per un minuto in modo da avere un quadro un po' piu' preciso? il rialzo pressorio si attesta su..? e quanto dura, mezzora, un'ora o piu'? comunque con un po' di buon senso,si puo' consigliarle di prendere per iniziare una mezza compressa di cardicor consigliata dal cardiologo e vedere come va. stia tranquilla che a quella dose non comporta problemi sulla pressione anche se normale. saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si fidi del suo Cardiologo, la terapia è assolutamente corretta
Gentile Utente, andrebbe quantificato il rialzo pressorio mattutino, così come anche l'entità della tachicardia (quanti battiti al minuto? per quanto tempo? e' un ritmo regolare o sono presenti extrasistoli?). Comunque, sulla base delle informazioni che fornisce, l'assunzione di bisoprololo (principio attivo del Cardicor) al dosaggio di 2,5 mg potrebbe essere indicata nel suo caso. Inoltre, a quel dosaggio, l'effetto sul profilo pressorio giornaliero e' praticamente inesistente.
Saluti
AS
Saluti
AS
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.