Soffro di alitosi da sempre ma dapprima in modo blando ( non tutti i giorni) poi a seguito di disbio
7
risposte
Soffro di alitosi da sempre ma dapprima in modo blando ( non tutti i giorni) poi a seguito di disbiosi intestinale la cosa si è molto aggravata. La disbiosi l'ho risolta ma l'alitosi ha continuato a peggiorare e ultimamente a seguito di cistitetrattata con antibiotici e mannosio ( molto) si è aggravata molto tanto da non permettermi una vita sociale normale.
Ho fatto gastroscopia e colonscopia da cui non è risultato alcun problema è visite odontoiatriche idem. Precedentemente assumendo inibitori di pompa il problema spariva ora invece perdura. Ho notato un miglioramento anche coi probiotici boccali salivarius e reuteri ma già a metà assunzione il problema si ripresenta. Visita otorino tutto a posto.non so più a chi rivolgermi. Come posso fare? Grazie
Ho fatto gastroscopia e colonscopia da cui non è risultato alcun problema è visite odontoiatriche idem. Precedentemente assumendo inibitori di pompa il problema spariva ora invece perdura. Ho notato un miglioramento anche coi probiotici boccali salivarius e reuteri ma già a metà assunzione il problema si ripresenta. Visita otorino tutto a posto.non so più a chi rivolgermi. Come posso fare? Grazie
Vada dal dentista. Sono disponibile a visitarla a Torino.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono convinto che il problema della sua alitosi risiede nella bocca. Deve trovare un buon collega che le risolverà tutto.
Sicuramente si faccia visitare dal dentista..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa
SI faccia controllare dal dentista per vedere se ci sono carie o denti mobili
Soffre di reflusso gastro intestinale ( l'inibitore di pompa che assume lo dimostra) la causa è questa patologia.
Alitosi dipende da problemi di reflusso e quindi dal tipo di alimentazione e da cattiva igiene orale. Suggerisco un'igiene periodica ogni 4 mesi per il primo anno
Anche io concordo con il collega, penso che l’alitosi possa essere correlata al reflusso gastro-esofageo. Le cause di reflusso sono tantissime e bisognerebbe indagare in maniera più approfondita. Già una visita odontoiatrica potrà identificare delle lesioni orali suggestive di reflusso acido come ad esempio erosioni della superficie dentale a sostegno del sospetto diagnostico.
Esperti
Domande correlate
- Ho un problema di alitosi da circa un mese. Il dentista mi dice che la bocca è ok. Allo stesso tempo anche se non ho sintomi specifici di reflusso ma solo tanta flautolenza il medico di base mi ha dato gaviscon e enterolactis plus per un mese ma dopo una settimana l'alitosi non è diminuita. Sapreste…
- Buonasera. Esiste un metodo o esami specifici per verificare l'alitosi e la sua provenienza? grazie
- Buonasera circa un anno fa sono stata sottoposta a Sleeve Gastrectomy, da allora ho l'alitosi. Non ho problematiche odontoiatriche. Esami di laboratorio gastroscopia biopsie negative. Sto assumendo il gastroprotettore. Potete darmi dei consigli. Grazie
- Ho 62 anni soffro di alito cattivo (odore di putrefazione) dall'età di 17 anni e mi sono resa conto che purtroppo contagio chi mi sta accanto. Non faccio altro che imbottirmi di caramelle alla liquirizia per risolvere il problema per poter stare tra le persone. Sono disperata. Non vivo più.
- Buongiorno sento odore sgradevole in bocca ormai da parecchio tempo ,questi ultimi due anni ho portato l'apparecchio e ovviamente per tutto il periodo avevo alito cattivo ,appena tolto ho fatto un'igiene dentale convinta che l'odore sparisse ma niente ,cosi lo comunicato alla mia dentista che mi ha detto…
- Buongiorno, Soffro da almeno 3 anni di una alitosi fortissima fecaloide, che proviene sia dal naso che dalla bocca. Ho chiesto il parere di decine di dentisti che mi hanno assicurato di avere una buona igiene dentale e di non aver nessuna patologia dentale se non forse una disbiosi del Microbiota orale.…
- Salve, soffro di alito cattivo da quando sono bambina,me lo iniziarono a dire alle medie e ho sempre uno sgradevole sapore in bocca . La mia igiene orale è assolutamente impeccabile ne ho parlato con il mio dentista e mi ha detto di prendere cb12 e anche clorexidina Ma nulla… non so se può centrare qualcosa…
- Salve, io ho 17 anni e da 1 anno circa penso di soffrire di alito cattivo, sento sempre un cattivo sapore in bocca, ma a livello di pulizia orale non ho mai la lingua bianca e lavo i denti 2/3 volte al giorno. L'unica cosa che noto è che spesso sento come di avere del catarro in fondo alla bocca e dopo…
- Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e da qualche anno soffro di alitosi cronica persistente. Ho provato varie cure naturali e collutori ma non ho risolto nulla. A livello di igiene dentale il dentista non ha riscontrato nulla e effettuo la pulizia periodicamente. Ho sempre la lingua in fondo gialla.…
- Buonasera egregi dottori, Soffro di alitosi da circa 20 anni e mi condiziona terribilmente la quotidianità. Mio padre ne soffre. Tengo tantissimo alla pulizia.Sono anni che indago, nessun problema a livello dentale ma soffro di disbiosi intestinale. Mi sparisce se periodicamente faccio ciclo di cura…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su Alitosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.