Soffro di acufene persistente all'orecchio destro da due mesi. È comparso 72h dopo la seconda dose d

1 risposte
Soffro di acufene persistente all'orecchio destro da due mesi. È comparso 72h dopo la seconda dose di vaccino Pfizer. Ho fatto due visite da un otorino, con esame audiometrico che ha rilevato un lieve dip all'orecchio destro. Dopo la prima visita ho assunto Deflan e Benexol per due settimane, con un piccolo miglioramento. Sono tornata dopo altre due settimane dall'otorino, ripetuto l'esame audiometrico (stabile) e assunto per 12 giorni Deflan, e assieme Flumagen (che sto ancora continuando, devo prenderlo per un mese in totale). Finché ho assunto il cortisone la situazione era migliorata, da quando l'ho sospeso il volume del fischio è aumentato ma è lievemente meno acuto. Nell'arco della giornata sto meglio le prime ore del mattino, mentre verso sera il fischio è più alto. Specifico che sono reduce da un periodo di fortissimo stress, che sono molto ansiosa e tendente a stati depressivi, quindi questo problema mi crea un grandissimo sconforto. Ci sono altre vie che posso percorrere per farlo sparire? Ho 29 anni e al pensiero di conviverci mi viene da piangere... possibile che l'uso di una cuffietta durante una telefonata il Giorno in cui è iniziato l'acufene ne sia stata la causa? Anche se è iniziato ore dopo? Sto impazzendo per capirne la causa e la cura giusta ...a volte mi sembra di sentirlo anche all'orecchio sinistro ma dopo pochi secondi passa... Sono disperata.
Per non lasciare niente d intentato, valuti anche un ciclo di massaggi deconteatturanti presso fisiatra. In questo modo se dipendesse anche da fattori meccanici, e/o ipertensivi agisce su un’altra delle multifattorialita’ della comparsa dell acufene.
Ne arli col suo medico. Vi sono anche percorsi di Neuro feed back.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.