Soffro da anni di diverticolite, a causa delle quale ho subito, 2 anni fa, una resezione del sigma.
1
risposte
Soffro da anni di diverticolite, a causa delle quale ho subito, 2 anni fa, una resezione del sigma. Ora mi trovo in una situazione di recidiva in atto con dolore ed un episodio di sanguinamento ca. 2 settimane fa. Ho iniziato una terapia con normix 200mg 2+2 die × una settimana, dopodiché un'altra settimana con mesalazina 800 x 3 volte die, quindi, negli ultimi 12 gg. assumo mesalazina 1200 mg 2 volte al giorno. Risultato: il dolore persiste con + o - intensità. Questo periodo seguo una dieta semiliquida con succhi e carboidrati vari (crackers, fette biscottate, biscotti ecc.) Non ho febbre ed evacuo in maniera irregolare feci molto morbide. Sono un po' preoccupato perché sono ormai passati 25 giorni dalla comparsa dei sintomi. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio x una cortese risposta.
aggiunga fermenti lattici, Lacteol 1 bustina al giorno, o proxian 1 bustina alla sera; il sanguinamento non si è più ripetuto?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.