Soffro da almeno 4 anni di sinusite cronica frontale ed etmoidale soprattutto a dx. Ho una piccola d

3 risposte
Soffro da almeno 4 anni di sinusite cronica frontale ed etmoidale soprattutto a dx. Ho una piccola deviazione del setto nasale che però non mi crea problemi di respirazione. Il problema e' che in inverno mi fa venire dei fortissimi dolori alla fronte. Le terapia medica mi fa poco. Consigli?
Nella sua richiesta fa riferimento ad una sinusite cronica fronto-etmoidale soprattutto destra senza indicare gli esami a cui si è sottoposto. Ha fatto un esame fibrorinoscopico e/o una tac del massiccio facciale? Le informazioni, spesso complementari, ricavabili da questi due esami sono indispensabili nella valutazione delle condizioni di salute dei suoi seni paranasali e delle possibili cause di una patologia sinusitica e, di conseguenza, possono indicarci la terapia medica o chirurgica più appropriata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
TC massiccio facciale per studiare l'anatomia patologica (polipi in particolare), prick test inalanti per eventuali allergie, fondamentale anche l'ambiente di lavoro (polveri, condizionatori, umidità).
Posso consigliare una visita osteopatica, che cercherà anche possibili cause primarie risolvibili o migliorabili con trattamento osteopatico. Spesso 'ascoltare' il corpo ci permette di avere molte risposte precise e mirate.

Esperti

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

Francesco Morelli

Francesco Morelli

Otorino

Roma

Andrea Di Tano

Andrea Di Tano

Otorino, Chirurgo

Francavilla al Mare

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Paolo Fierro

Paolo Fierro

Otorino

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 32 domande su Sinusite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.