soffro da agosto del 2018 di minzione frequente senza solore e bruciore..non e cistite..potrebbe ess
4
risposte
soffro da agosto del 2018 di minzione frequente senza solore e bruciore..non e cistite..potrebbe essere dolire pelvico cronico o.poliuria nervosa? ho 54 anni..sono donna in sovrappeso

Buonasera.
Molte solo le cause della poliuria, signora.
Si rivolga prontamente ad un urologo per indagarne le cause e trovare una soluzione.
Farmaci, dieta, dismetabolismi oltre le problematiche urinarie possono indurre una minzione frequente.
Molte solo le cause della poliuria, signora.
Si rivolga prontamente ad un urologo per indagarne le cause e trovare una soluzione.
Farmaci, dieta, dismetabolismi oltre le problematiche urinarie possono indurre una minzione frequente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?

Gentile paziente, la sintomatologia da lei riportata è ascrivibile a numerose condizioni patologiche dell’apparato urinario. Le consiglio per un accurata diagnosi e terapia una visita specialistica ed eventuali esami di II livello.

Buongiorno, da così pochi sintomi può essere tutto e niente. Un buon colloquio e qualche esame possono chiarire il quadro clinico, fare una diagnosi e conseguentemente indicare il trattamento più adeguato. Non aspetti oltre per cercare un urologo vicino a Lei. Saluti

Impossibile darle una risposta, la sintomatologia che riferisce è troppo aspecifica. Utile valutazione urologica per inquadrare la problematica.
Esperti






Domande correlate
- Salve.. ho una prostatite abatterica... stare seduto per 8 ore... per 5 giorni la settimana mi aiuta ad alleviare il dolore?? Grazie mille
- Negli ultimi quattro mesi, ho avuto cinque episodi di ematuria durante la notte. In ciascuno di questi episodi, ho avuto difficoltà a iniziare la minzione e ho dovuto spingere per riuscirci. Ho provato un dolore lacerante/tagliente. Alla fine della minzione, ho notato che il colore dell'urina era rosa.…
- Salve . O fato l'esame PSA (ANTIGENE) - 2,75 PSA LIBERO 0.38 RAPORTO FREE 13,88 Vorrei sapere se analisi sono buoni o mi devo preoccupare. Ho 50 anni. Grazie.
- Buongiorno,prima delle terapia ho fatto esame antigene prostatico specifico (PSA). 4'177 ug/L. 4; PSA FREE. 0,598 ug/L Rapporto Free/Totale PSA 14,32 %. 23. ESAME ESEGUITO DOPO TERAPIA. Antigene prostatico specifico PSA 4,393. ug/ L. 4. PSA Free 0,749 ug/L. Rapporto Free/Totale PSA. 17,05. %. 23 questi…
- Buongiorno,ho 67anni fatto ecografia transrettale, risultato ghiandola lievemente aumentato 32cc,adema bilobato 19cc, nn sembrano apprezzarsi alterazioni a carico della porzione periferica della ghiandola. Presenza di grossolane calcificazioni da ricondurre s progressi fenomeni flogistici.presenza di…
- Gentili dottori, c’e’ una correlazione tra il sedile rigido della macchina e la prostatite? Ho letto che la durezza del sellino delle biciclette e delle moto, può influire sullo sviluppo della prostatite. Grazie per l’attenzione.
- Buongiorno Ho un dolore al testicolo (sono mono) Ho Ipb prendo xatral C'è un collegamento fra prostata e dolore testicolo Il dottore dell' urgenza mi disse IVU GRAZIE MILLE
- ho una prostatite per l'ennesima volta. Prendo antibiotici +Permixon. ogni volta analisi sangue, urine, sperma: tutto ok. Ho 68 anni e mi sono operato alla prostata (TURP). Come combattere il ripetersi di prostatiti? Potrebbero servire le onde d'urto? Usare la pistola che usano gli osteopati per…
- Potrebbe dare problemi di infezioni utilizzare la saliva come lubrificante?
- Ho assunto anasso x una settimana non ho avuto erezione è normale ? E dopo quanto si riprende l'erezione?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 579 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.