So che può essere una domanda banale ma sono una giovane ragazza alle prime esperienze sessuali. Ier

4 risposte
So che può essere una domanda banale ma sono una giovane ragazza alle prime esperienze sessuali. Ieri ero con il mio ragazzo e subito dopo essersi masturbato mi ha messo un dito in vagina con il dito sporco di sperma (quindi sperma fresco). Io non mi sono preoccupata in realtà perché non sono nei giorni fertili e quindi non penso si possano rischiare gravidanze per una cosa del genere. Però le mie amiche mi hanno fatto venire le paranoie quindi mi piacerebbe avere il parere di un professionista. Grazie infinite a chi mi risponderà.
Gentilissima,
Date le circostanze da Lei descritte le possibilità di una gravidanza sono remote, ma la certezza assoluta di non gravidanza si ottiene tramite l'assunzione di un contraccettivo orale di emergenza. A Sua disposizione
Dott. Nardi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, data la descrizione mi sembra che le possibilità di una gravidanza siano remote (lo sperma all'aria aperta perde velocemente la capacità di fecondare + sarebbe necessaria la spinta eiaculatoria).. l'assunzione di un contraccettivo orale di emergenza suggerita dal collega funziona solo se non si è nel periodo ovulatorio e non è una pratica da prendere alla leggera, perciò per evitare dubbi e preoccupazioni è bene stare attenti a questo tipo di atti. Resto a disposizione, buona giornata!
Gentile utente, in accordo con i colleghi posso dirle che il rischio di una gravidanza è statisticamente molto bassa poiché lo sperma al contatto esterno perde la sua naturale capacità di sopravvivenza.
Qualora lei sia ancora preoccupata le suggerisco di fare un test di gravidanza per ovviare a qualsiasi dubbio.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Salve, le possibilità di gravidanza sono remote, se la preoccupazione rimane forte valuti se fare un test di gravidanza.
Cordiali saluti,
Dott. Gabriele Boccardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.