Slave, vorrei chiedere delle informazioni circa il caso di mio suocero. È stato operato mercoledì sc

1 risposte
Slave, vorrei chiedere delle informazioni circa il caso di mio suocero. È stato operato mercoledì scorso, a cielo aperto, per un tumore al rene, asportato totalmente assieme a metà fegato. Ha avuto una buona ripresa, qualche trasfusione durante l operazione, ma decorso post operatorio buono, tanto che ieri è stato dimesso in buone condizioni. Gli è stato prescritto la scintigrafia ossea, perché hanno visto che c'è un po' di osso consumato all' altezza del femore. Questo significa che ci sono sospetti di metastasi ossee? Inoltre, dopo esame istologico, dovrà sapere l iter da seguire, che presumo sia radio o chemio. Per quanto riguarda l.alimentazione, dovrà seguire una dieta ferrea ? Lui ha appetito, ma si limita un po' per paura di sforare. Quali sono gli alimenti prediletti? Grazie
Buongiorno, dato l'intervento ad alta complessità eseguito da suo suocero, solo l'equipe chirurgica che l'ha operato può rispondere esaustivamente (per la scintigrafia e per il trattamento chemioterapico postoperatorio) alla sua domanda. Per quanto riguarda la dieta, può seguire una alimentazione normale, l'importante che sia povera di alimenti grassi ed associata ad abbondante idratazione.
Cordiali saluti, dott. Niccolò Incarbone

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.