Sin dall'adolescenza ho sempre avuto problemi di ciclo irregolare, lungo anche mesi e mestruazioni a

1 risposte
Sin dall'adolescenza ho sempre avuto problemi di ciclo irregolare, lungo anche mesi e mestruazioni abbondanti e dolorose.
Ad oggi, all'età di 35 anni dopo un periodo più o meno regolare,l ho di nuovo manifestato problematiche a mesi alterni...di nuovo cicli interminabili, molto abbondanti, super debilitanti. Dopo l'ennesima visita ginecologica, è emerso che nonostante un ciclo di 40 giorni, il mio endometrio era fortemente inspessito. Il ginecologo ha deciso di fare una biopsia e mi è stata diagnosticata una iperplasia endometriale semplice.
Mi è stata prescritta una minipillola (nello specifico Cerazette) per tenere l'endometrio sotto controllo.
La sto assumendo da 4 mesi, tuttavia sto riscontrando una serie di effetti collaterali tra cui perdite continue (si alterna un vero e proprio ciclo a perdite scure, non c'è un giorno di tregua), dolori al basso ventre costanti, extrasistole. Tutto questo influenza fortemente il mio quotidiano, la mia vita di coppia e il mio benessere mentale e fisico.
Il mio medico dice che è normale nei primi mesi di assunzione e come alternativa propone la spirale medicata. Non capisco perché non prenda in considerazione una diversa pillola...? dopo 4 mesi problematici mi sembra evidente che il mio organismo non la stia tollerando bene.
Ascoltami quando eri giovane dovevi fare subito uno screening ormonale e anche la prolattina per capire la CAUSA di questa irregolarità. E lì la risposta.. Si saranno formati sicuramente ovaie policistici che indicano che lei SPESSO NON ovula .QUESTA SITUAZIONE PORTA A irregolarità DEL CICLO E QUANDO LE MESTRUAZIONI ARRIVANO DOPO 40 GIORNI è NORMALE CHE CON TUTTI QUESTI GIORNI IN PIU SI ACCUMALANO ENDOMETRIO IN PIU E MESTRUAZIONI ABBONDANTI. ......NON DEVI ASSOLUTAMENTE PRENDERE LA PILLOLA!! e l'ultima cosa più grave che puoi fare.NON c'era nessuna ragione per fare la biopsia . e normale avere una iperplasia endometriale nelle tue condizioni. Quando le mestruazioni si alterano avvolte abbondanti e poi scars e scure e dolorose LA CAUSA e la PROLATTINA. SE vai su IL MIO DOTTORE puoi fare una tellefonata gratuita e posso spiegarti meglio la situazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.