Sia la farmacista che la ginecologa mi hanno consigliato di sospendere yaz dopo l' assunzione di ell

2 risposte
Sia la farmacista che la ginecologa mi hanno consigliato di sospendere yaz dopo l' assunzione di ella one....E così ho fatto. Domani farò il test, non l' ho fatto prima perché ultimamente sento dei dolori come se dovesse venire il ciclo e ho pensato che magari l ' ipofisi si sta risvegliando piano piano ..ma credo che è meglio fare un test per escludere tutti i dubbi.
Non capisco però com'è possibile una gravidanza nonostante abbia preso ella one? ho anche cercato di capire( documentandomi),se nei 2 giorni che ho scordato la pillola fosse possibile che l' ipofisi si fosse svegliata così velocemente da poter dare il comando di ovulare subito...
Per rimanere incinta vuol dire che devo aver ovulato subito appena dimenticato le 2 pillole, che l' ovulo sia rimasto fertile per più di 5 giorni e che gli spermatozoi nel giro di meno di 24 ore abbiamo fecondato l ovulo, giusto? Faccio questo ragionamento giusto per capire...
in futuro userò sicuramente altri tipi di contraccezioni idonee per il mio stile di vita!
La ringrazio Dottoressa per le risposte ricevute
Saluti
Buonasera signora. Esegua la B-HCG, gli altri test non sono attendibili. La pillola presenta il problema di dover essere assunta ogni giorno, ma è l'unico anticoncezionale che consenta alla donna di controllare la sua fertilità. Se decidesse di riprenderla, la assuma il 1° giorno della mestruazione che verrà.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È giusto mettere ordine all’assunzione della pillola. Ne parli con il suo ginecologo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.