Si può togliere un polipo visto dell'ecografia durante visita ginecologica, senza doversi sottoporre
1
risposte
Si può togliere un polipo visto dell'ecografia durante visita ginecologica, senza doversi sottoporre prima a isteroscopia? Grazie
In generale, un polipo trovato durante un'ecografia di solito richiede un'isteroscopia per una valutazione più dettagliata e per la sua rimozione. L'isteroscopia consente al medico di visualizzare direttamente l'utero e di rimuovere il polipo in modo sicuro.
Tuttavia, in alcune situazioni specifiche, se il polipo è molto piccolo e non presenta sintomi significativi, il medico potrebbe decidere di monitorarlo senza intervento immediato.
È importante discutere le opzioni con il ginecologo, che potrà fornire consigli basati sulla tua situazione specifica e sulle caratteristiche del polipo.
Tuttavia, in alcune situazioni specifiche, se il polipo è molto piccolo e non presenta sintomi significativi, il medico potrebbe decidere di monitorarlo senza intervento immediato.
È importante discutere le opzioni con il ginecologo, che potrà fornire consigli basati sulla tua situazione specifica e sulle caratteristiche del polipo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, mi è stato diagnosticato un polipo di cm 2 espressive endometrio 4,5 in signora di 63 anni in menopausa da 52 anni. Ho un copioso sanguinamento. Mi è stato detto che è causato dal polipo. La diagnosi è corretta o devo attendere l'esito dell'isterescopia diagnostica? Ho anche un fibroma calcifico…
- Buongiorno, mi è stato diagnosticato in sede di ecografia tranvaginale un polipo di cm 2 che sanguina copiosamente e un spessore endometriale di cm 4,5. Procederanno solo ad isteroscopia diagnostica oppure ho la speranza che mi tolgano anche il polipo?
- Mi è stato diagnosticato un polipo endometriale di circa 2cm. Per asportarlo che tipo di anestesia viene effettuata : locale, spinale o generale?
- Da ecografia transvaginale si rileva un probabile polipo (2x7 mm). Ho effettuato isteroscopia diagnostica ma l'isteroscopio non è potuto passare a causa di una stenosi serrata dell'OUI. Devo effettuare isteroscopia operativa. Paptest negativo per lesioni intraepiteliali o neoplastiche. La ginecologa…
- Buonasera devo fare un isteroscopia diagnostica....si può fare un anestesia ?...grazie
- Buongiorno, ho 62 anni e ho preso per 14 mesi (l’ho sospeso tre mesi fa) senshio. Ora durante il controllo con ecografia transvaginale la ginecologa ha rilevato la presenza di un probabile polipo o ispessimento endometriale di 9,3 mm x 4,7. Mi ha prescritto un’isteroscopia operativa e analisi del polipo…
- Buon giorno, sono una donna di 58 anni Problemi di secchezza vaginale e quindi cistiti post rapporti Mi ha consigliato , il mio ginecologo, colpotrophine ovuli, ma, da 5 gg ho pancia gonfia e dolente, puo' dipendere da loro? Graziec
- Buonasera, vado dal ginecologo per esporre un mio problema sessuale e cioè non riesco ad avere rapporti più con mio marito perchè ho secchezza vaginale e dolore al momento del rapporto. Il ginecologo nella visita mi esegue un pap test e il risultato dice che ho il papilloma virus. Fatto isteroscopia,…
- Buongiorno, devo fare una colposcopia con polipectomia mi hanno detto che è ambulatoriale e con non viene fatta nessuna sedazione o anestesia ma sono maltolto preoccupata per il dolore che si può sentire . Mi potete dare maggiori spiegazioni dell esame .grazie
- Buonasera, domani dovrò eseguire una isteroscopia diagnostica (fissata al 8 °giorno dall'inizio del ciclo) per la sospetta presenza di un polipo . Ciclo finito ieri, ma continuo ad avere delle piccole perdite marroni di fine ciclo , mi chiedo : riusciranno comunque ad eseguire l'isteroscopia ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 104 domande su Polipo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.