si può togliere un polipo endometriale di 1.5 cm senza anestesia? Costo e procedura? Grazie.
4
risposte
si può togliere un polipo endometriale di 1.5 cm senza anestesia? Costo e procedura? Grazie.
La resettoscopia di un polipo endometriale attraverso l'isteroscopia operativa richiede sempre un'anestesia ma di soli dieci minuti.
Ne facciamo tante ogni settimana
Ne facciamo tante ogni settimana
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, deve chiedere al suo ginecologo.
Buongiorno, sicuramente mediante polipectomia resettoscopica si può rimuovere polipo endometriosi in regime di day hospital
Gentile Signora l'isteroscopia operativa prevede la dilatazione del collo dell'utero. É questa che provoca dolore. I polipi endometriali non sono provvisti di innervazione pertanto se ipoteticamente non ci fosse l'ostacolo del collo uterino da superare si potrebbe togliere senza farle sentire assolutamente nulla. Personalmente ho tolto vari polipi endometriali facendo un'anestesia sul collo dell'utero chiamato blocco paracervicale. Ha un tasso di riuscita alto ma non assoluto. Bisognerebbe parlare di quanto sarebbe disposta a tentare questa strada e ad eventualmente convertire in sedazione profonda (come si esegue la colonscopia o la gastroscopia). Inoltre andrebbe valutata la benaza del suo collo dell'utero. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- Si può togliere un polipo visto dell'ecografia durante visita ginecologica, senza doversi sottoporre prima a isteroscopia? Grazie
- Buongiorno, mi è stato diagnosticato un polipo di cm 2 espressive endometrio 4,5 in signora di 63 anni in menopausa da 52 anni. Ho un copioso sanguinamento. Mi è stato detto che è causato dal polipo. La diagnosi è corretta o devo attendere l'esito dell'isterescopia diagnostica? Ho anche un fibroma calcifico…
- Buongiorno, mi è stato diagnosticato in sede di ecografia tranvaginale un polipo di cm 2 che sanguina copiosamente e un spessore endometriale di cm 4,5. Procederanno solo ad isteroscopia diagnostica oppure ho la speranza che mi tolgano anche il polipo?
- Mi è stato diagnosticato un polipo endometriale di circa 2cm. Per asportarlo che tipo di anestesia viene effettuata : locale, spinale o generale?
- Da ecografia transvaginale si rileva un probabile polipo (2x7 mm). Ho effettuato isteroscopia diagnostica ma l'isteroscopio non è potuto passare a causa di una stenosi serrata dell'OUI. Devo effettuare isteroscopia operativa. Paptest negativo per lesioni intraepiteliali o neoplastiche. La ginecologa…
- Buonasera devo fare un isteroscopia diagnostica....si può fare un anestesia ?...grazie
- Buongiorno, ho 62 anni e ho preso per 14 mesi (l’ho sospeso tre mesi fa) senshio. Ora durante il controllo con ecografia transvaginale la ginecologa ha rilevato la presenza di un probabile polipo o ispessimento endometriale di 9,3 mm x 4,7. Mi ha prescritto un’isteroscopia operativa e analisi del polipo…
- Buon giorno, sono una donna di 58 anni Problemi di secchezza vaginale e quindi cistiti post rapporti Mi ha consigliato , il mio ginecologo, colpotrophine ovuli, ma, da 5 gg ho pancia gonfia e dolente, puo' dipendere da loro? Graziec
- Buonasera, vado dal ginecologo per esporre un mio problema sessuale e cioè non riesco ad avere rapporti più con mio marito perchè ho secchezza vaginale e dolore al momento del rapporto. Il ginecologo nella visita mi esegue un pap test e il risultato dice che ho il papilloma virus. Fatto isteroscopia,…
- Buongiorno, devo fare una colposcopia con polipectomia mi hanno detto che è ambulatoriale e con non viene fatta nessuna sedazione o anestesia ma sono maltolto preoccupata per il dolore che si può sentire . Mi potete dare maggiori spiegazioni dell esame .grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 104 domande su Polipo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.