Si può prendere vesikar senza prescrizione dell urologo?
4
risposte
Si può prendere vesikar senza prescrizione dell urologo?
La solifenacina (Vesiker) è un medicianle con indicazioni ben precise ed anche effetti collaterali da non sottovalutare. Si intende che debba essere necessariamente assunto dietro prescrizione e sotto controllo specialistico urologico. Solo dopo terapia avviata e ben stabilizzata, la ripetizione delle prescrizioni potrà avvenire anche dal medico curante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Normalmente è l'urologo che prescrive il vesiker sulla base della clinica (sintomi) e della diagnostica strumentale (ecografia, urodinamica). Difficilmente il medico di medicina generale si assume la responsabilità di prescriverlo senza una consulenza urologica preliminare.
Lei deve sapere che sta assumendo una terapia farmacologica, che va a modificare lo stato naturale della Sua fisiologia; perciò deve essere un medico che prescrive tale farmaco e non deve essere autosomministrata; questo vale sia per tale farmaco che per tutti i farmaci. I farmaci se servono vanno assunti, ma se non servono possono far anche "male". Perciò, se non è un collega, Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista prima dell'autosomministrazione. Buonasera
È un farmaco con molti effetti collaterali e alcune controindicazioni assolute. I farmaci debbono essere prescritti dal Medico
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.