Si può curare il morso profondo di seconda classe in età adulta? Purtroppo avevo fatto l'apparecchio

6 risposte
Si può curare il morso profondo di seconda classe in età adulta? Purtroppo avevo fatto l'apparecchio da piccolo ma l'ho indossato poco smettendo poi di metterlo ed il morso è ritornato profondo. Il dentista da cui vado ha detto che non si può curare in età adulta e dovevo mettere prima l'apparecchio. È un altro dentista da cui sono andato per un problema click mandibolare e mi ha preso le impronte per un bite e quindi visto che ha notato il morso profondo gliel'ho chiesto.
Volevo sapere se è vero che ormai non si può più curare. Online leggo altre opinioni...oppure ha ragione il dentista da cui sono andato oggi e si poteva curare solo da piccolo e quindi il non averlo messo come dovevo da piccolo mi ha "segnato" per sempre ?
Lasci perdere i commenti su internet , ogni caso è a se stante , solo visitandola è possibile darle un parere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ogni caso è diverso... solo visitandola si può dare un parere serio!
abbiamo risolto casi simili alla situazione descritta con mascherine invisibili o ortodonzia fissa, se vuole possiamo fissare una visita gratuita anche per la previsualizzazione del suo futuro sorriso. Ci chiami quando vuole
Buongiorno , certamente il problema sembra essere complesso, tenga presente che l'età non è certamente una discriminante in quanto si può risolvere ogni tipo di problema ad ogni età. La invito a prenotare una visita in modo che possa capire quali sia il suo moroso profondo e le farò vedere con l'ausilio di foto e docuemntazione come ho risolto casi esattamente come il suo.

Resto a sua disposizione e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
In linea di massima si è risolvibile ma occorre approfondire con visita e radiografie.
Buongiorno, abbiamo risolto molte situazioni simili alla Sua senza necessariamente attuare un approccio ortodontico. In particolare in dentatura sana, anche abrasa, possiamo ristabilire un corretto equilibrio estetico-funzionale con trattamenti mini-invasivi e, spesso, non invasivi. Con i materiali e le tecniche oggi disponibili, potremmo risolvere la Sua situazione. Se interessato, ci contatti pure per eventuali delucidazioni in merito.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.