Si può contrastare l’acne ormonale dovuta a un percorso di inseminazione solo con una dieta alimenta

13 risposte
Si può contrastare l’acne ormonale dovuta a un percorso di inseminazione solo con una dieta alimentare senza prendere farmaci ?
Gentilissima paziente,
Certamente, nel corso della mia professione sono riuscita ad ottenere validi risultati; può trovare un mio articolo sul mio profilo per avere idea della tipologia di dieta e alimenti.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.

Buongiorno, dipende molto dal suo caso specifico e da diversi fattori coinvolti, ma in linea teorica la sola dieta non risolve problemi di acne, se non supportata da trattamenti medici ad hoc. Cordialmente, Dott.ssa Emanuela Armienti
Salve, dipende dalla gravità dell'acne in sè. In alcuni casi, l'alimentazione corretta può essere già di grande aiuto. Può provare con un piano ben strutturato e successivamente pensare, in caso, ad una cura farmacologica.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Antonella Monteleone.
Buongiorno, solo se ha sospeso l'assunzione di ormoni, l'acne dell'adulto si può risolvere rapidamente con una dietoterapia ad hoc.
Resto a disposizione per qualunque dubbio. cordiali saluti.
Buongiorno, seguire una dieta mediterranea che escluda zuccheri semplici e farine raffinate e che limiti l'apporto di grassi saturi, potrebbe esserle utile. Così come un protocollo di integrazione a base di probiotici.
Concordo con le risposte dei colleghi.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Salve, si è possibile con piani nutrizionali specifici. Potrebbe inoltre riscontrare un doppio beneficio, in quanto alcuni tipi di diete sono indicate e validate per l'incremento della fertilità soprattutto durante percorsi di inseminazione assistita ecc. di conseguenza migliorerebbe sia la fertilità che l'acne. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti,
Dott. Panni
Buongiorno. Sicuramente una dieta antinfiammatoria abbinata ad uno stile di vita sano (buon sonno) attività fisica mirata può sicuramente migliorare lo stato della pelle.
Cordialmente
Buonasera, sbalzi ormonali possono essere tenuti sotto controllo con delle integrazioni ben mirate (ovviamente che non vadano ad interferire con l' inseminazione) e un'alimentazione fatta apposta per acne, che è assolutamente possibile, avendo seguito recentemente anche un corso dedicato. Personalmente ho avuto ottimi risultati con alcune pazienti con ciclo irregolare e quindi soggette ad acne, ma ne siamo uscite, riuscendo ad abbinare anche dei prodotti di erboristeria per la beauty routine. Resto a sua completa disposizione.
Dott.ssa Barbara Morea
Certamente per poter contrastare e migliorare una condizione di acne si può stilare un piano alimentare personalizzato da un professionista, che assolutamente può portare a miglioramenti della condizione. Chiaramente andranno valutate anche lo stile di vita ed una tipologia di trattamenti specifici che suggerirà il dermatologo in base al suo tipo di pelle.
Gentile paziente, dipende dalle fasi della terapia, se è ancora in corso oppure è stata interrotta. Le consiglio in ogni caso di affidarsi ad un professionista che la segua passo dopo passo.
Dott. Nello Arianna
Sicuramente una dieta equilibrata potrà essere di aiuto, poi la risoluzione del problema dipenderà anche da altri fattori. Sarebbe bene che nutrizionista e dermatologo lavorassero in team.
Cara paziente, in questi casi sono tanti i fattori che incidono. Sicuramente l'alimentazione può aiutare nel ridurre o rallentare questa acne, ma sicuramente è anche un fattore da valutare anche con il medico che la sta seguendo per l'inseminazione.