si possono unire a posteriori 2 corone? cioè mettere 2 provvisori mandarle in laboratorio, unirle e

5 risposte
si possono unire a posteriori 2 corone? cioè mettere 2 provvisori mandarle in laboratorio, unirle e rimetterle al posto unite come il ponte che avevo prima?


ho 2 capsule separate su impianti agli incisivi superiori, prima avevo un unico ponte , l ultimo dentista a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di farle singole, nonostante le perplessità mi sono fidato di lui. ho la parodontite e dopo meno di un anno l incisivo destro si muove. avere un dente che si muove è fastidiosissimo,. sono passati solo 4 anni, vorrei evitare di rifare cosi presto le 2 capsule e togliermi questo fastidio.
Se le 2 capsule sono su 2 impianti la scelta di farle singole dipende da tanti fattori, che però solo il suo dentista ( e non noi) può sapere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se deve rifare ex novo il lavoro può essere possibile (naturalmente dipende dalla situazione anatomica) ma "saldare" due corone dopo averle realizzate non è possibile.
No non è possibile unire due corone realizzate singole..
salve, prima di fare qualsiasi cosa dovrebbe accertarsi che non sia l'impianto a muoversi ma la corona, altrimenti qualsiasi cosa farà le darà comunque problemi in seguito. cordiali saluti
Buongiorno. se uno degli impianti si muove bisogna prima valutare il motivo della mobilità. unire le corone per fermarle tra loro non è la soluzione migliore a mio avviso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.