Si dottore D'ambrosi anni fa ho subito una distorsione al ginocchio, lo curata con varie pomate infi

3 risposte
Si dottore D'ambrosi anni fa ho subito una distorsione al ginocchio, lo curata con varie pomate infiammatorie,e dei integratori IALORAL 1500 per la cartillaggine possono essere utili mi hanno consigliato del cortisone lei cosa ne pensa oltre alla visita ortopedica.
grazie buona serata
Buongiorno,

onestamente il cortisone non lo consiglierei se non in presenza di una patologia infiammatoria di entità importante. piuttosto antinfiammatori non cortisonici sono piu indicati, ma comunque se ha questo dolore la visita ortopedica è sicuramente consigliata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anche io sconsiglio il cortisone salvo in caso di patologia infiammatoria inportante ed acutissima. Comunque ci sono trattamenti anche infiltrativi come ad esempio l' Ozonoterapia che pratico con successo in molti pazienti con dolore al ginocchio importante ed invalidante evitando le infiltrazioni pericolose come quelle del cortisone. E' ovvio per che è necessario praticare una RNM del ginocchio interessato: Cordiali saluti
A mio avviso il problema non può essere risolto con una terapia sintomatica.é evidente che siamo in presenza di un blocco funzionale del ginocchio da trauma,suggerirei una revisione funzionale nell'ambito di una riprogrammazione posturale quindi terapia infiltrativa con acido ialuronico.
Un indagine preliominare in RM è comunque necessaria.
Saluti

Esperti

Paolo Scarso

Paolo Scarso

Ortopedico, Chirurgo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Lorenzo Filippone

Lorenzo Filippone

Ortopedico

Bologna

Prenota ora
Francesco Martinelli

Francesco Martinelli

Ortopedico, Chirurgo

Latina

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.