Seroquel va bene per chi soffre di cuore? mia madre a delle allucinazioni e il neurologo le a prescr
4
risposte
Seroquel va bene per chi soffre di cuore? mia madre a delle allucinazioni e il neurologo le a prescritto seroquel ed a anche i battiti alti
Buonasera, non dovrebbero esserci problemi con il Seroquel, in ogni caso va tenuta monitorata la funzionalità cardiaca, in particolare alcuni parametri (come gli intervalli QT e QTc). Francesco Somajni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il Seroquel (quetiapina) di solito è ben tollerato,ma dipende anche dal dosaggio prescritto. Può causare ipotensione e alterazioni della funzionalità cardiaca; perciò in caso di problemi cardiologici concomitanti bisogna controllare attentamente la funzione cardiaca e concordare l'intervento farmacologico con il cardiologo curante.
Nessun farmaco antipsicotico ha controindicazioni assolute relativamente al cuore. E' importante però controllare periodicamente l'ECG per monitorizzare l'eventuale insorgenza di aritmie potenzialmente maligne.
Salve, in caso di necessità il Seroquel è un farmaco che ha scarsissima incidenza sul cuore.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.