sera sono una ragazza che ha sempre un dolore retrosternale, mi hanno diagnosticato un esofagite che
1
risposte
sera sono una ragazza che ha sempre un dolore retrosternale, mi hanno diagnosticato un esofagite che cmq è mesi che è sotto cura e il dolore non passa, quindi sotto consiglio del medico curante mi ha fatto fare un rm con è senza contrasto, per evitare le radiazioni della tc. Dalla rm non è emerso nulla, salvo che per i polmoni hanno solo potuto escludere grosse nodularita. Ora la mia domanda è questa, visto che il dolore non passa sarebbe meglio fare anche una tac per escludere ogni neoplasie maligna, oppure la rm è sufficiente per escludere ogni tipo di tumore al torace? Grazie mille
Salve! La RMN è piu che sufficiente. Il dolore retrosternale potrebbe essere dovuto ad un reflusso gastroesofageo con esofagite, che evidentemente nel suo caso non risponde alla terapia. Si dovrebbe cambiare terapia e probabilmente approfondire un po' la diagnosi per capire se effettivamente c'è un reflusso gastroesofageo significativo. Mi concentrerei sull'ambito esofageo, che è quasi sempre la causa del dolore retrosternale. Prenda questa mia opinione come molto generica, in quanto senza poterla visitare è impossibile dare giudizi diagnostico-terapeutici.
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia generale - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.