sento bruciore nella zona posteriore del tallone, sopra tutto dopo camminate. Cosa posso fare, che a
5
risposte
sento bruciore nella zona posteriore del tallone, sopra tutto dopo camminate. Cosa posso fare, che accorgimenti potrei adottare?
Gentile paziente .Non ha specificato la sua età e da quanto tempo è presente la sua sintomatologia, comunque le consiglio una ecografia in prima istanza e se questa non dovesse essere dirimente una rmn ovviamente da far vedere, insieme ad un esame clinico accurato, al suo ortopedico di fiducia . E' importante in questi tipi di disturbo non aspettare troppo in quanto il cronicizzarsi del quadro può rendere la guarigione molto più lenta e difficoltosa . Una visita fatta al momento giusto può far risparmiare molte pene. Spero di essere stato utile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signore, occorre approfondire la causa del suo dolore con idonei esami strumentali. Se vuole provare cone si dice una terapia ex adiuvantibus (cioè fare un tentativo alla cieca) può farsi confezionare da una officina ortopedica un plantare con scarico nella regione del tallone e provare se in tal modo, con il dovuto tempo, il dolore si riduce o scompare. In tal caso si può pensare che fossi dovuto ad una spina calcaneare con fascite plantare consensuale.
Gent. paziente,il disturbo da lei riferito in generale puo' essere riferito a svariate cause,ma probabilmente è dovuto ad un errato scarico del suo peso durante la deambulazione probabilmente scorretta.Le consiglio un esame posturale e del ciclo del passo presso uno specialista,nel suo caso specifico un PODOLOGO.
La diagnosi è principalmente clinica, dovuta alla conformazione del piede- tipo piede cavo- e alterazione della deambulazione con sovraccarico e tensione fascia plantare. Entesiti e fasciti sono la causa del dolore. In prima istanza l'uso do0 plantari ortopedici e di calzature corrette sono la giusta prevenzione. Gli esami.....possono aspettare.
Può fare dei massaggi facendo scivolare una pallina da tennis sotto la pianta del piede e mettere del ghiaccio nella zona dolorante. Inoltre può farsi trattare osteopaticamente o fisioterapicamente.
Prenota subito una visita online: Osteopatia
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera soffro di piedi da 3 anni , 1 mese fa ho fatto l'operazione al piede sinistro a causa della spina calcaneare , ma ho ancora i dolori,non so cosa pensare se l'intervento e andato bene o male
- È un anno che ho male nella pianta destra del piede cammino tanto ho anche bruciore metto ghiaccio faccio anche impacchi con argilla ma nn si risolve niente grazie è arrisentirci
- Buongiorno vorrei un vostro parere. Ho iniziato verso maggio ad avere dolore ad entrambi i talloni solo la mattina quando mi alzavo dal letto. La.situazione è peggiorata a fine agosto dopo aver cambiato scarpe da ginnastica, premetto che svolgo un lavoro dove sto molte molte ore in piedi. Ad inizio…
- Buongiorno ho mia mamma che ha 79 anni Da sempre soffre di ansia depressione attacchi di panico curate con le opportune medicine ma con un successo scarso. Purtroppo talmente è forte l'ansia da un anno i piedi e le gambe hanno un movimento involontario all'interno con dolore che si attenua e sparisce…
- Buongiorno ho fatto l'intervento del morbo di anglung il 6 novembre 2023e ad oggi 7 aprile 2024 se vado a camminare mi fa ancora male la parte posteriore e correre neanche pensarci. E quando finisco mi si gonfia ancora un po'. Non so se sia normale dopo 5 mesi. Vorrei un suo parere se possibile grazie
- Buongiorno sto soffrendo di tendinosi ai piedi con fascite plantare senza sperone. Ho effettuato onde d’urto e visite da ortopedico e podologo, ma nessuno mi ha parlato dell’intervento percutanea. Vorrei sapere perché, visto sembra essere risolutivo. Grazie
- Buongiorno. Ho un entesopatia calcifica con sperone osseo al tallone dx. Ho fatto un infiltrazione di cortisone e analgesico (metà e metà) chei ha fatto passare il dolore per un paio d ore ma poi il dolore è tornato e oggi 20 aprile ho un forte dolore che mi fa quasi camminare in punta di piedi. È normale?
- Buongiorno diagnosticata fascite plantare,piede dx ho fatto un ciclo di ginnastica con fisoterapista con esercizi molto faticosi... per circa un mese e mezzo per provare andare alla causa, ma andavo sempre peggio, premetto che lho avuta due volte piede sinistro 2015poi 2017, guarite con terapie e infiltrazioni…
- Buonasera ho uno sperona calcaneare con il quale mi hanno detto potrei risolvere con 10 sedute di Laser terapia ad alta frequenza perchè per ho il Pace Maker e non posso permettermi di fare le onde d'urto. Ora mi chiedo saranno risolutive oppure è meglio passare alla chirurgia per l'eliminazione definitiva?…
- Buongiorno, mi sono state diagnosticate 2 spine calcaneari che mi hanno procurato 2 ulcere dolorosissime al tallone, la mia dermatologa mi ha consigliato un chirurgo plastico, cosa devo fare? Non cammino da 4 mesi e peggiorano sempre più, grazie se mi rispondete.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 196 domande su Sperone calcaneare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.