Senso di stordimento tutti i giorni da oltre 2 mesi Buon pomeriggio, vi illustro il mio problema:

1 risposte
Senso di stordimento tutti i giorni da oltre 2 mesi

Buon pomeriggio, vi illustro il mio problema: ragazzo 30 anni, 185 cm x 79 kg.
da 2 mesi ogni giorno ho una sensazione di stordimento e sbandamento, che limita in maniera enorme la mia vita. Non riesco piu a vivere in autonomia e a guidare. Guido per lavoro, per me è un problema molto grave.
Questa sensazione di ottundimento/stordimento/sbandamento è fissa tutto il giorno, mentre si aggiunge uno sporadico dolore cefalico retro bulbare che va e viene durante la giornata, della durata di pochi secondi ogni volta che si presenta. Talvolta a dx talvolta a sx.
Tutto è iniziato improvvisamente: la sera mi sono coricato che stavo bene e al mattino ho iniziato a stare male, primo sintomo dolore retrobulbare dx mentre ero nel letto. Da in piedi è iniziato poi lo sbandamento.

Ho svolto vari esami:
di tipo neurologico: RMN encefalo e angio rmn intracranica negative + visite neurologiche negative
di tipo otorino: RMN massiccio facciale negativa, esclusi problemi vestibolari, fatte anche le mosse di sblocco otoliti.
di tipo fisiatrico: RMN rachiede cervicale (protusione C3-C4, erniazione C5-C6), visita fisiatrica che ha escluso problemi e sedute fisioterapistiche e osteopatiche senza nessun beneficio.
di tipo oculistico: negativo salvo che ipertono occhio dx (con evidenti Miodesopsie), valore 21. campo visivo ha escluso glaucoma.
di tipo cardiaco: ECG, ecocolordoppler cuore e holter negativi.
di tipo psichiatrico: negativa.

Esami sangue sono ok salvo che: creatinina, nel 2020 era 1.30, nel 2021 tra 1.25 e 1.31 (ma urea 30) ed ipercolesterolemia 242 e 183 hdl. TSH 2.4.
A breve controllo nefrologico (ma tutti i dottori consultati dubitano possa centrare).
Pressione durante questi 2 mesi OK (tra 115 e 130 la max e 70-80 la min), prima dell'inizio dei sintomi invece tipicamente piu alta, 140+ la max 90+ la min per alimentazione non particolarmente controllata e sedentarieta.
Perso 6-7 kg in questi due mesi.
Cosa posso fare? cosa puo essere sfuggito?
Avendo escluso le cause più serie di cefalea e cervicalgia, mi orienterei verso una possibile causa funzionale. Consiglio di provare l'agopuntura.
Prenota subito una visita online: Agopuntura - 60 €