seno rponunciato maschile
3
risposte
da sempre presento un pettorale con aureola larga e pelle in eccesso e seno pronunciato. Migliora solo a temperature fredde grazie alla pelle che si ritira. Non so se il mio problema sia dovuto ad una ginecomastia (feci un paio di anni fa una ecografia ma non era stata confermata la sua presenza) e purtroppo causa displasia aritmogena al ventricolo destro, sottopormi ad un intervento è ancora più rischioso soprattutto perchè non posso usare l'adrenalina. Vorrei sapere se ci sono rimedi anche non chirurgici e capire finalmente le motivazione di questo evidente problema estetico.
Buonasera,
Per capire di che tipo di ginecomastia si tratti dovrebbe fare dei dosaggi ormonali, per capire se alla base vi può essere una causa endocrina (in tale caso sarebbe possibile instaurare una terapia medica per risolvere il problema). Diversamente la chirurgia rimane l'unica alternativa.
Per capire di che tipo di ginecomastia si tratti dovrebbe fare dei dosaggi ormonali, per capire se alla base vi può essere una causa endocrina (in tale caso sarebbe possibile instaurare una terapia medica per risolvere il problema). Diversamente la chirurgia rimane l'unica alternativa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' necessario fare una diagnosi precisa e se si conferma la diagnosi di ginecomastia fare una serie di esami per capirne la causa. Se fosse una ginecomastia si potrebbe anche provare una terapia medica che talvolta ha buoni risultati.
Buongiorno! Io suggerirei inizialmente di ripetere l'ecografia mammaria (a scanso di equivoci in merito a possibili conflitti di interesse, non è un esame che io faccio). Solo se si conferma la natura ghiandolare del rigonfiamento può essere opportuno fare degli accertamenti in merito, nel qual caso può rivolgersi (se vuole) anche direttamente a me.
Esperti
Domande correlate
- Slave, sono un ragazzo di 27 anni. Dalla pubertà ho riscontrato un notevole aumento del capezzolo ad oggi ancora evidente. Ho effettuato ecografia mammaria (2017) con esito: Ipertrofia corpus mammae bilaterale. E un esame (2016) di fertilità e menopausa, esito: prolattina 22.80 ng/ml. Essendo…
- salve. sono un uomo di 42 anni,.. ho impressione di avere entrambe le mammelle piuttosto grandi e poco "sode". il mio medico curante mi ha ipotizzato una ginecomastia. probabile sia dovuta da farmaci(assumo una compressa di levobren al gg da parecchio anche se lui ha detto che il dosaggio è basso e l'effetto…
- Buongiorno Da circa un mese ho una pallina dolorosa sotto il capezzolo destro.. che mi da fastidio, la sua grandezza è quella di una mandorla.. Da una prima ecografia non risultano noduli o liquidi ma un ingrandimento del tessuto del capezzolo circa il doppio di quello sinistro. Ho eseguito una cura…
- Buon giorno mio marito ha 40 anni ,e un'aumento di seno ,ha dolore quando tocca il seno, 4 mesi fa a fatto una ecografia mammaria dx max di 23mm e sinistro 18mm questo mese ha rifatto la ecografia mammaria e aumentata in dimensioni 41mm dx e 38 mm sinistro .quesito clinico ginecomastia bilaterale ,e…
- Buongiorno, mio figlio ha 15 anni ed è da 3 anni che ha subito un aumento di mammella che devo fare x capire se è ginecomastia, grazie
- buongiorno mi è aumentata di volume la mamela destra ho fatto una ecografia mammaria maschile e esami del sangue ,pero i risultati sono normali ,il mio endocrinologo mi ha detto di fare una ecografia testicolare è giusto? grazie
- Sono un uomo di 23 anni ed ho un problema di “gonfiore” ai capezzoli da parecchi anni. Ho fatto per sicurezza un’ecografia mammaria per identificare se si trattasse di ginecomastia ma niente, tutto nella norma. Sapreste indicarmi una causa/rimedio di questo problema ed a che specialista potrei rivolgermi?…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Ginecomastia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.