Sedici giorni fa ho eseguito cauterizzazione varice in narice destra per continui episodi di epistas
1
risposte
Sedici giorni fa ho eseguito cauterizzazione varice in narice destra per continui episodi di epistassi notturna. Da lì il fenomeno pare cessato (si spera), però stamattina, appena alzata, sentivo come una sensazione di catarro in gola (senza tosse, mal di gola o simili) e dopo aver raschiato la gola, ho sputato un grumo sporco di sangue rosso vivo e mi sono spaventata (il naso invece era complertamente asciutto). L'otorino in fase di cauterizzazione mi aveva avvertita che quando sarebbero cadute le croste, avrei potuto avere un leggero episodio di epistassi ma ad oggi non mi è caduta nessuna crosta e a parte l'episodio di stamattina, non ho avuto perdite di sangue dal naso. Mi sono spaventata, in internet ho letto che può esistere una epistassi posteriore che può essere anche più difficile da curare ed episodi del genere mi erano capitati, ogni tanto, solo in fase di epistassi molto ricorrenti (nel senso che a volte pur non uscendomi il sangue dal naso, sentivo come del muco in gola che poi risultava sporco di sangue). Ovviamente poi come le altre volte, una volta eliminato il grumo, tutto è finito, ho risciacquato la bocca un paio di volte perché avevo ancora un pò di residuo di sangue e ne sentivo il sapore e poi basta. Sono preoccupatissima che mi si sia aperta una varice posteriore ma mi rendo conto che potrebbe essere stato un residuo della varice bruciata che, essendo a letto e supina, è scivolato giù in gola. Per il resto sto benissimo, nessuna tosse o altro, a parte allergia stagionale ai pollini (ieri, dopo due settimane, ho dovuto soffiare il naso anche dalla varice cauterizzata, mi era impossibile non farlo).
Stia assolutamente tranquilla, le epistassi sia posteriori che anteriori danno sanguinamenti importanti, il coagulo di cui lei parla è sicuramente dovuto alla pregressa cauterizzazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve dopo recente cauterizzazione delle varici, ho avuto un episodio minimo di epistassi (veramente poco) dovuto a un piccolo colpo, solamente da una narice. Cosa consigliate?
- Ciao ho 30 anni, ogni mattina da circa due settimane, mi sveglio con sangue nel naso e blocchi di sangue secco. Succede ogni mattina, e sta aumentando anche la sensazione appena sveglio in gola del sangue. Mi lavo, soffio, pulisco anche con cottonfioc il naso e nel seguire della giornata tutto normale.…
- La notte senti scricchiolii nella zona frontale nasale e la mattina puntualmente alle prime soffiate di naso sempre un po' congestionato esce un po' di sangue rosa ...le seguenti soffiate no per tutto il giorno fino alla mattina dopo...(Sono un po' allergico al gatto che comunque tengo un po' in casa...)…
- Buongiorno ho 61 e da un paio di giorni, solo la mattina dopo circa 10/20 minuti che mi sono alzata, così all’improvviso mi scende sangue solo dalla narice sinistra. Mi soffio il naso, tampono un po’ con il fazzoletto e poi schiaccio con il dito la narice. Qualche minuto e poi basta. Durante il giorno…
- Buongiorno, giorno 20 febbraio 2024 ho subito intervento di rimozione adenoma ipofisario non secernente per via nasale e ad oggi , giorno 29 febbraio, dal naso e dalla gola fuoriesce un po di muco misto a sangue. È normale? Quanto tempo è necessario, dopo l'intervento, per il sangue, che benché poco,…
- Buongiorno! Mia figlia con influenza. E ha 6 anni. Soffiando sempre il naso forte li uscito il sangue e adesso che sono passati due giorni che sangue non si ferma solo quando soffia li esce molto . Fazzoletto tutto rosso. Aiuto
- Ho avuto tre episodi di epistassi dovute la prima volta a una caduta e altre due a distanza di ogni 8 giorni molto forti con ricovero ospedaliero i medici hanno deciso di operarmi per cauteralizzare le varici in anestesia totale sono passati due giorni e ogni tanto mi sento il. Bisogno di sputare e esce…
- Salve un informazione ,nn ho influenza ,mi è capitato quando tossisco muco di sangue abbondante cosa potrebbe essere, mi preoccupa questo discorso
- Mia suocera negli ultimi 5 mesi ha avuto episodi di epistassi da entrambe le narici, 6 episodi di cui 3 interventi di causticazione e uno con rimozione polipi. Come possiamo risolvere e a che specialista andare?
- Buona sera. Tre mesi fa fatto cauterizzazione nasale, ma ancora ho croste sull naso e muco,la mattina e sera naso sta sempre attapato, pure sento nel pomeriggio un po dolore, sulla narice sinistra dov'è ho fatto cauterizzazione,dolore sopportabile diciamo come pressione. Ché poi essere?Grazie x la risposta
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 68 domande su Sangue dal naso (epistassi)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.