Sedazione coscente dentista Sono odontofobica ai massimi livelli Ho 29 anni È da un mese che

5 risposte
Sedazione coscente dentista

Sono odontofobica ai massimi livelli
Ho 29 anni
È da un mese che ho dolori che vanno e vengono al dente del giudizio inferiore
Sono andata dal dentista che mi ha fatto la lastra per vedere come sono messi i denti
Devo togliere i due del giudizio sotto , devitalizzare un dente e mettere perno e ablazione del tartaro con igiene profonda in quanto ho tantissimo tartaro che mi fa infiammare tantissimo le gengive che stanno iniziando la recessione . Per fare tutto questo in un unico seduta Il dentista mi ha consigliato la sedazione coscente dicendomi che è come se mi prendessi un flaconcino di lexotan ( insomma mi ha fatto capire che resterei un po’ nel mio mondo sballata ) ma vorrei saperne di più . Sentirò dolore durante il tutto ? Sentirò L ago dell anestesia ? Come sarò i giorni dopo avendo fatto tutti quei lavori ? Insomma aiutatemi a capire
Buonasera, si confidi con il suo dentista , parli a Lui di tutto ciò , sicuramente è la cosa migliore da fare. Nel caso non trovi risposte alle sue domande sono a sua disposizione quando vuole .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €

Si tratta di una sedazione che non toglie lo stato di coscienza; in pratica si sentirà molto rilassata ma non dormirà ( infatti se per es. le verrà detto di girare la testa a destra, lo farà senza problemi).
Forse sentirà ( pochissimo) l'ago dell'anestesia . Non sentirà dolore durante l'intervento.
La sedazione cosciente non dà strascichi: già dopo poche ore tornerà come prima.
Spero di essere stato utile.
Se vuole mi contatti in privato, sono a Roma e mi avvalgo della sedazione cosciente nei casi come il suo.
Buona serata.
La sedazione coscente si effettua inalando protossido d'azoto, comunemente definito come "gas esilarante", questa tecnica aiuta i pazienti come lei a superare le fobie in quanto poroduce uno stato di euforia ma restando assolutamente coscenti. Può essere una soluzione (anche se io ci credo poco). Ciò che farei è iniziare con le cose più semplici, come l'ablazione del tartaro in modo da acquisire sicurezza e fiducia nel professionista, quello che invece non farei è di eseguire tutto in un unica seduta.
Fare tutto insieme mi sembra un po eccessivo. Le consiglierei magari almeno 2 o 3 sedute. Tutto si può fare però tutto insieme lo trovo un po difficoltoso per il post. Può fare una sedazione leggera dal dentista con la maschera, respirando un gas (il protossido d'azoto). Ha effetto ansiolitico, è sveglia, si sentirà come un po intontita. L'alternativa è in presenza di un anestesista eseguire la sedazione cosciente: come quando ad esempio fa una gastroscopia o colonscopia. Non è anestesia totale intendiamoci. si quasi addormenterà e non ricorderà nulla dell'intervento. Consigliato per pazienti con particolari problemi di salute e con stati di ansia molto forte. A disposizione a Milano. AS
Sedazione o no ,è eccessivo e diseducativo far passare il messaggio : ti addormento , tolgo tutti i problemi , sei a posto! non funziona così !!!
provi a ricorrere ad uno psicologo che potrà aiutarla a far passare questa fobia e la metterà in condizione di prevenire le patologie.