Secondo voi dovrei togliere le tonsille per i tonsilloliti? 2 anni fa feci delle visite da un otorin
1
risposte
Secondo voi dovrei togliere le tonsille per i tonsilloliti? 2 anni fa feci delle visite da un otorinolaringoiatria a causa dei tonsilloliti e mi mise in lista per togliere le tonsille. A causa del covid fu rimandato e alla chiamata(2 anni dopo) rifiutai anche perché non li avevo più. Oggi ho notato che ne ho circa 3 (piccoli). Non so se ritornare dallo stesso dottore. Io gli chiesi se faceva laser ecc ma disse che non serve a niente ed è meglio togliere. Come diagnosi scrisse tonsillite cronica criptico caseosa. Aveva lasciato a me la scelta (mi fece capire che se non le avessi tolte non sarei morto ma avrei potuto avere dei problemi). Voi che ne pensate? Le tonsille non servono più a niente e quindi se le tolgo non fa niente? Dovrei toglierle per i tonsilloliti ritornando dall'otorino? Che ne pensate?
Le indicazioni alla tonsillectomia nell’adulto sono la presenza di eventi ostruttivi o infezioni ricorrenti che necessitano di innumerevoli cicli di antibiotico terapia - patologia oncologica esclusa -. È indispensabile una valutazione della sua condizione specifica però no, non è una indicazione assoluta da quello che scrive. Buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.