Se usi il preservativo e non finisci si può rimanere incinta?

5 risposte
Se usi il preservativo e non finisci si può rimanere incinta?
Cara ragazza, il preservativo ha la funzione di impedire il concepimento anche con eiaculazione interna ed è molto efficace se conservato e utilizzato in modo adeguato (un piccolo margine di rischio non si può mai escludere). Se non c'è eiaculazione - usando anche il preservativo - la possibilità di rimanere incinta direi che è nulla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile,
il preservativo, se utilizzato in maniera corretta e conservato come da indicazioni, garantisce un'efficacia superiore al 99% nella prevenzione dei concepimenti.
Se vuole approfondire la questione e ottenere maggiori informazioni a riguardo può recarsi presso il consultorio della sua zona.
Cordialmente,
Dott.ssa Francesca Lissandrello
Buongiorno,
il preservativo protegge da una gravidanza proprio perchè si eiacula al suo interno non permettendo così il contatto del liquido seminale con la vagina.

Cordiali saluti,
Dott. Leonardo Gottardo

Gentile Utente, il preservativo è un dispositivo che serve sia come contraccettivo che per prevenire infezioni sessualmente trasmissibili. Quindi, se utilizza il condom in maniera corretta, può stare tranquillo. Saluti, Dott. Antonello Deriu
Utilizzare correttamente il condom non fa rimanere incinta la partner
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.