Se una risonanza magnetica può rilevare un alterato segnale ipointenso in T1 e iperintensa in T2 nel
1
risposte
Se una risonanza magnetica può rilevare un alterato segnale ipointenso in T1 e iperintensa in T2 nella regione temporo mesiale sinistra prive di specificità sulla quale non si può esprimere un giudizio sulla definitiva diagnosi di natura. Occorre un ulteriore visita neurologica?
Buongiorno. Se queste aree sono multiple e diffuse nell'encefalo potrebbero essere semplicemente espressione di vasculopatia cerebrale cronica, da correlare quindi all'età ed ai fattori di rischio vascolare (se noti andranno trattati, se non noti andranno indagati, ne parli con il medico di medicina generale inizialmente). Se l'area descritta è una sola, isolata, sinceramente un'occhiata alla RM la darei volentieri, associata ad una visita del paziente, prima di sbilanciarmi in consigli e su come proseguire, eventualmente, l'iter diagnostico. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.