se una persona ha problemi di gengive che si infiammano, può fare un impianto fisso con LNP e cerami

8 risposte
se una persona ha problemi di gengive che si infiammano, può fare un impianto fisso con LNP e ceramica ?
Il dentista che ho contattato me l'ha sconsigliato.
Per lui sarebbe meglio un impianto al zirconio perchè non fa ritirare le gengive. Purtroppo però è molto caro.
il riassorbimento gengivale non dipende dal materiale ma dalla perfezione con cui viene eseguita la protesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' un discorso completamente sbagliato! Il riass. gengivale non dipende dal tipo di materiale. Per dirle di più dovrei visitarla.
NEL NOSTRO STUDIO UNA CORONA IN ZIRCONIO COSTA 500 EURO , NON MOLTO DI PIU' DI UNA CORONA IN LNP
Beh , diciamo che la differenza nel prezzo è’ relativa , generalmente, come correttamente le dice il collega prima di me. E confermo , se precisa , offere la stessa qualità.
Il problema della periimplantite dipende da diversi fattori. Il materiale dell'impianto (titanio o zirconio, molto meno diffuso) è scarsamente rilevante; conta molto di più la forma corretta dell'impianto in rapporto alla situazione clinica. Riguardo invece al materiale della protesi sovrastante, anche qui il materiale della protesi ha una importanza molto relativa. Da una parte è vero che lo zirconio è un pò meglio, trattenendo meno la placca, dall'altra però la precisione del manufatto è MOLTO ma MOLTO più importante.
Un impianto in zirconio conta più di uno in titanio (mediamente 400 o 500 euro in più); una corona in zirconio rispetto ad una in lega-ceramica può costare un centinaio di euro in più.
Entrambi gli esempi sono quelli della mia attività professionale.

Buongiorno , non eseguire un impianto perchè come dice Lei, le gengive si infiammano la giudico una eresia. L'impianto in zirconio è di nuova concezione ma ha ancora dei limiti meccanici non indifferenti. La procedura migliore non è il tipo di metallo che si usa , anche se la lega della corona protesica per avere una qualità migliore dovrebbe essere in lega preziosa e non LNP; per una biocompatibilità a livello tessutale ottimale.Il tutto dipende da come viene eseguita la protesi sia l'impianto in titanio che la corona protesica sopra lo stesso, e non dai
materiali.
Resto a sua disposizione e mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Necessaria la visita per formulare diagnosi corretta..lo zirconio costa poco di più della lega..ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.
il problema andrebbe inquadrato prima dal punto di vista parodontale rendere controllabile la malattia tramite trattamenti eziologici causali e poi quando si e' stabilizzata e controllata la malattia scegliere l'impianto non e' certo l'impianto che risolvera' la causa del problema

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.