Se una capsula non avesse i giusti contatti con i denti adiacenti come si procederebbe? Andrebbe tol
5
risposte
Se una capsula non avesse i giusti contatti con i denti adiacenti come si procederebbe? Andrebbe tolta e riposizionata o si può intervenire direttamente in bocca? Grazie per le risposte
Se la capsula è nuova in teoria andrebbe tolta, rimandata in laboratorio e modificata nei punti di contatto. Se è ''vecchia'' o se si ritiene pericoloso toglierla ( per es. rischio di frattura del dente sottostante) si può agire sui denti vicini ( sempre che non abbiano altre capsule). Spero di essere stato chiaro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dipende da cosa si intende , se troppo alta si può ritoccare se bassa va rivista se lascia troppo spazio tra i denti va rifatta.
L'altezza si può regolare in bocca..se stretta o larga va smontata e rimandata in laboratorio
Salve, dipende da cosa bisogna fare, nel caso di piccoli ritocchi si può togliere un po’ di ceramica con le frese dedicate in bocca; se bisogna aggiungere materiale, non può agire sulla capsula mentre è in bocca, bensì in casi selezionati si possono fare delle aggiunte in composito sui denti vicini
Buongiorno, concordo con quanto risposto dai colleghi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.