Se si prende gocce lextan posso prendere anche sonnifiro

18 risposte
Se si prende gocce lextan posso prendere anche sonnifero
Le domande sui farmaci vanno rivolte ad un medico .L ansia e l insonnia sono curabili anche attraverso un percorso psicologico che approfondisca le cause e le fornisca maggior consapevolezza e autostima.Resto a disposizione dottoressa Luciana Harari

Buonasera, le consiglio di rivolgersi al professionista che le ha prescritto il farmaco per avere informazioni dettagliate. Valuti se un percorso psicologico potrebbe aiutarla a sviluppare strategie e risorse per affrontare la situazione diversamente.

Saluti
Elisabetta Cavicchioli
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 65 €
Salve, la ringrazio per aver utilizzato questo portale per porre la sua domanda.
Per quanto riguarda i farmaci deve rivolgersi al medico che le ha prescritto la terapia.
Per la problematica che ci ha descritto è utile intraprendere anche un percorso psicologico per comprendere da dove nascono i sintomi e cosa li mantiene in atto. I sintomi psicologici non emergono dal nulla ma si inseriscono sempre all’interno di una storia di vita del tutto personale e unica.
Un buon percorso di psicoterapia, ormai ci sono numerose evidenze scientifiche sull'efficacia, in genere migliora la condizione di disagio che ci ha descritto e permette di valutare come proseguire per rimettere in moto la propria esistenza in una direzione più soddisfacente.
Se ha necessità di approfondimento non esiti a contattarmi o scrivermi.
Qualora decidesse di fare un percorso psicologico le sedute possono avvenire anche online.
Un saluto
Dott.ssa Camilla Ballerini
Salve, ne parli col medico che le ha prescritto i farmaci. Utilizzare farmaci è un sistema per affrontare in prima battuta la sintomatologia ma le consiglio di parlare con uno psicologo per analizzare il problema alle origini e risolverlo per sempre. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Gentile utente di mio dottore, in merito ai suoi dubbi relativi ai farmaci che prende, la invito a consultare il medico prescrivente, figura più indicata nel poter orientare questa sua specifica domanda. La invito inoltre a non gestire in autonomia il dosaggio dei farmaci in quanto potrebbe esser pericoloso oltre che controproducente. Contatti quanto prima lo specialista da cui è in cura. Cordiali Saluti Dott. Diego Ferrara
Gentile utente,
la terapia farmacologica non è di competenza dello psicologo. Le suggerisco pertanto di parlarne col curante. Valuti la possibilità di intraprendere un percorso psicologico in abbinamento alla terapia farmacologica. Il farmaco agisce sui sintomi (ansia, insonnia ecc.) ma è sempre bene andare alle cause. Il sostegno psicologico ed un’eventuale psicoterapia sono un valido aiuto.
Cordialmente,
Dott.ssa Zena Ballico
Buongiorno. E' opportuno che rivolga la sua domanda ad uno/a specialista psichiatra (o al medico che le ha prescritto la terapia) per avere una risposta chiara ed esaustiva. Potrebbe rivolgersi ad uno/a psicoterapeuta, invece, per valutare se possa esserle d'aiuto iniziare un percorso psicologico. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno, per la terapia farmacologica deve rivolgersi ad un medico.
Per i disturbi del sonno possono esserci diverse cause, è importante, che ci si sottoponga ad un accurata valutazione diagnostica per comprenderne le cause, di conseguenza la terapia - medica e/o psicologica- più adeguata.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Fabiana Schillirò
Mi spiace, non posso risponderle perché la risposta sulla somministrazione di farmaci è prettamente di competenza di un medico. Saluti dott.ssa Maria Lombardo
Gentile utente, ne parli con il medico che le ha prescritto il farmaco. Saluti
Buonasera, la cosa migliore da fare è rivolgersi al medico di base o ad altre figure competenti. Se desiderasse invece esplorare i suoi vissuti resto a sua disposizione. Cordialmente, dott. Andrea Brumana
Buonasera

Per i farmaci deve rivolgersi al suo medico di base ad uno psichiatra. Un percorso psicoterapico la potrebbe aiutare per gestire i sintomi ansiosi e l'insonnia.
Resto a disposizione
Saluti
Dott.ssa Claudia Castellani
Buonasera, è sempre bene parlarne con il medico di riferimento che le ha prescritto la terapia e che conosce la sua storia clinica. Una serie di colloqui psicologici potrebbero esserle utili per trovare sollievo e per imparare delle tecniche di gestione dei sintomi ansiosi e magari successivamente esplorarne le cause. Un saluto dott.ssa Costanza Zanini
Buongiorno, per informazioni sui farmaci le consiglio di rivolgersi al suo medico curante. Se vuole intraprendere un percorso psicologico, rimango a disposizione, Dott.ssa Francesca Ghislanzoni - Psicologa.
Buonasera Gentile,
Per informazioni farmacologiche si deve contattare il medico di base (o professionista specifico) che le ha prescritto quanto sopra riportato.
Inoltre, potrebbe essere utile intraprendere un percorso psicologico che affianchi la terapia medica farmacologica per una maggiore remissione della sintomatologia.
Resto a disposizione, Dott.ssa Longo Silvia
Buonasera, per informazioni sui farmaci è opportuno rivolgersi al proprio medico curante o al medico che ha effettuato la prescrizione. Come psicologi, non abbiamo competenze di questo tipo né possiamo dare indicazione sui farmaci.
Buona serata
Dott.ssa Fabiola Ribechini
Per dubbi legati a farmaci le consiglio di contattare direttamente il medico che li ha prescritti.
Saluti, dott. Andrea de Lise
Gentile utente, deve rivolgere la domanda al medico che le ha prescritto il farmaco e che, fra l'altro, conosce bene la sua situazione clinica.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi