Se si ha lo smalto dei denti eroso e quindi denti tendenti al giallino si può fare lo sbiancamento d

7 risposte
Se si ha lo smalto dei denti eroso e quindi denti tendenti al giallino si può fare lo sbiancamento dentale ? se si è il classico sbiancamento dentale o ne esiste uno in particolare ?

Oltre alle faccette dentali esiste qualche altro tipo di cura per sbiancare dei denti con smalto eroso ?
Buongiorno, anzitutto è necessario capire la causa dell'erosione e soprattutto l'entità della stessa. Se lo smalto è completamente eroso sconsiglio uno sbiancamento poiché rischia di avere molta sensibilità. Si può eventualmente valutare l'opportunità di effettuare delle faccette anche solo in addizione senza limare i denti. E' una tecnica molto più delicata da attuare ma che da ottimi risultati. Se ritiene opportuno, ci contatti per una visita e valuteremo assieme la migliore soluzione per risolvere il Suo disagio. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita odontoiatrica - 80 €

Avere erosioni dello smalto comporta l'esposizione della dentina , lo sbiancamento potrebbe portare una sensibilizzazione notevole.
le faccette sono la soluzione principe seguita dalle corone.
Lo sbiancamento, in caso di perdita importante dello smalto, è controindicato, perchè può far peggiorare molto la sensibilità.
Meglio le faccette, che sono coprenti, estetiche,e danno una soluzione definitiva sia alla perdita di smalto, sia al colore, in quanto coprono la dentina gialla e danno quello che noi chiamiamo lo sbiancamento permanente.
Andrebbe valutata in studio l'entita' dell'erosione e se avverte sensibilita' sui denti interessati . Sarebbe interessante capire se la sua necessita' è un leggero sbiancamento o un cambiamento piu' completo che riguardi forma e colore e in questo caso sarebbe piu' indicato eseguire le faccette .
Se eroso lo smalto lo sbiancamento non è indicato..con le faccette può risolvere molto bene il problema estetico..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa magari inviandoci qualche foto del suo sorriso
Salve , trovo la risposta del Dr Brambilla esaustiva per qualsiasi dubbio.
Sicuramente nel suo caso una tecnica mista di addizione e non, per posizionare delle faccette, sarebbe l' ideale in quanto risparmierebbe senza dubbio molto tessuto dentale già eroso. Comunque va valutato : 1) causa dell'erosione; 2) grado di erosione; 3) sua esigenza estetica . Sicuramente, se di erosione realmente si tratta, non può essere effettuato alcun tipo di sbiancamento.
Cordialità
Con smalto molto eroso magari eviterei sbiancamenti. Andrebbe anche compreso il motivo di teli erosioni. Le faccette sono un utile ausilio per ripristinare la forma dei denti e migliorare il colore. AS