Se si ha lo smalto dei denti eroso e quindi denti tendenti al giallino si può fare lo sbiancamento d

7 risposte
Se si ha lo smalto dei denti eroso e quindi denti tendenti al giallino si può fare lo sbiancamento dentale ? se si è il classico sbiancamento dentale o ne esiste uno in particolare ?

Oltre alle faccette dentali esiste qualche altro tipo di cura per sbiancare dei denti con smalto eroso ?
Buongiorno, anzitutto è necessario capire la causa dell'erosione e soprattutto l'entità della stessa. Se lo smalto è completamente eroso sconsiglio uno sbiancamento poiché rischia di avere molta sensibilità. Si può eventualmente valutare l'opportunità di effettuare delle faccette anche solo in addizione senza limare i denti. E' una tecnica molto più delicata da attuare ma che da ottimi risultati. Se ritiene opportuno, ci contatti per una visita e valuteremo assieme la migliore soluzione per risolvere il Suo disagio. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita odontoiatrica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Avere erosioni dello smalto comporta l'esposizione della dentina , lo sbiancamento potrebbe portare una sensibilizzazione notevole.
le faccette sono la soluzione principe seguita dalle corone.
Lo sbiancamento, in caso di perdita importante dello smalto, è controindicato, perchè può far peggiorare molto la sensibilità.
Meglio le faccette, che sono coprenti, estetiche,e danno una soluzione definitiva sia alla perdita di smalto, sia al colore, in quanto coprono la dentina gialla e danno quello che noi chiamiamo lo sbiancamento permanente.
Andrebbe valutata in studio l'entita' dell'erosione e se avverte sensibilita' sui denti interessati . Sarebbe interessante capire se la sua necessita' è un leggero sbiancamento o un cambiamento piu' completo che riguardi forma e colore e in questo caso sarebbe piu' indicato eseguire le faccette .
Se eroso lo smalto lo sbiancamento non è indicato..con le faccette può risolvere molto bene il problema estetico..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa magari inviandoci qualche foto del suo sorriso
Salve , trovo la risposta del Dr Brambilla esaustiva per qualsiasi dubbio.
Sicuramente nel suo caso una tecnica mista di addizione e non, per posizionare delle faccette, sarebbe l' ideale in quanto risparmierebbe senza dubbio molto tessuto dentale già eroso. Comunque va valutato : 1) causa dell'erosione; 2) grado di erosione; 3) sua esigenza estetica . Sicuramente, se di erosione realmente si tratta, non può essere effettuato alcun tipo di sbiancamento.
Cordialità
Con smalto molto eroso magari eviterei sbiancamenti. Andrebbe anche compreso il motivo di teli erosioni. Le faccette sono un utile ausilio per ripristinare la forma dei denti e migliorare il colore. AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.