Se prendo plavix posso affrontare un intervento d'ernia inguinale?
5
risposte
Se prendo plavix posso affrontare un intervento d'ernia inguinale?
Il plavix va sospeso una settimana prima dell'intervento chirurgico e sostituito con una delle eparine a basso peso molecolare (clexane, seleparina, fluxum, fragmin, ecc.) per poi essere ripreso già uno-due giorni dopo l'intervento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Conviene sospendere la terapia con Plavix circa 10 gg. prima dell'intervento e sostituire la terapia con EBPM (eparina a basso peso molecolare)
Sì, può fare l'intervento magari concordando se possibile con il medico la sospensione del plavix e la sostituzione dello stesso con eparina a basso peso molecolare
deve sospenderlo e sostituire con eparina qualora sia possibile
Si è possibile, ma è necessario concordare con il suo cardiologo la sospensione temporanea del Plavix e inizio dell'eparina alcuni giorni prima dell'intervento chirurgico. Successivamente riprenderà il suo farmaco.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.