Se la risonanza a dato esito negativo x quanto riguarda il trigemino..e possibile come dice il mio d

6 risposte
Se la risonanza a dato esito negativo x quanto riguarda il trigemino..e possibile come dice il mio dentista che sia un dolore neuropatico essenziale ??? Se fosse così come si può capire e cosa dovrei fare ?? Anche in questo caso si può fare L alcolizazione del trigemino?? Se si è pericolosa ?? La ringrazio x la sua pazienza e buona serata
Consulti un neurologo.

Anche secondo me deve essere visitato da un neurologo.
Al limite può sentire un altro parere odontoiatrico.
buon giorno concordo che un parere di un neurologo ed eventualmente di un'altro odontoiatra siano la cosa primaria, se il dolore persiste può provare a chiedere un consulto osteopatico che possa valutare se il trigemino lungo il suo percorso possa incontrare delle zone di tensione o compressione che possono alimentare il dolore in questione.
Partendo dal presupposto che la nevralgia del trigemino è difficile sia nella sua diagnosi che cura, la prima cosa da fare è, come hanno suggerito i colleghi, consultare un neurologo e sentire il parere di un altro ortodontista. Fare eventuali indagini che i medici suddetti le indicheranno alla ricerca di una eventuale causa. Nel caso dal punto di vista medico non trovasse nessun riscontro proverei da un osteopata, darebbe un approccio più funzionale alla ricerca non di patologie ma di eventuali restrizioni lungo il decorso del trigemino che lo possono irritare. Infine, per quanto riguarda l’alcolizzazione (cioè un iniezione di piccole quantità di alcol etilico sul nervo) chiederei consulenza al neurologo. Cordiali saluti
Salve come figlia di dentista e 2 fratelli odontostomatologi le consiglio una rm del massiccio facciale , come è la sua ATM occlusione dentaria?e come geriatra internista una elettromiografia del trigemino .
Il ganglio di GAISSER dietro orecchio diciamo,da origini a tre rami 1il n.mandibolare, 2al nervo trigemino e 3 nervo temporale ... per il dolore c'è L agopuntura o un farmaco per il dolore neuropatico
Lyrica ... consiglierei un osteopata per articolare bene la bocca ... spero che risolva ..a presto! Drssa Giglio
Sarebbe interessante capire meglio la natura, la frequenza e la modalità d'esordio del suo dolore.