Se la risonanza a dato esito negativo x quanto riguarda il trigemino..e possibile come dice il mio d

7 risposte
Se la risonanza a dato esito negativo x quanto riguarda il trigemino..e possibile come dice il mio dentista che sia un dolore neuropatico essenziale ??? Se fosse così come si può capire e cosa dovrei fare ?? Anche in questo caso si può fare L alcolizazione del trigemino?? Se si è pericolosa ?? La ringrazio x la sua pazienza e buona serata
Consulti un neurologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anche secondo me deve essere visitato da un neurologo.
Al limite può sentire un altro parere odontoiatrico.
buon giorno concordo che un parere di un neurologo ed eventualmente di un'altro odontoiatra siano la cosa primaria, se il dolore persiste può provare a chiedere un consulto osteopatico che possa valutare se il trigemino lungo il suo percorso possa incontrare delle zone di tensione o compressione che possono alimentare il dolore in questione.
Partendo dal presupposto che la nevralgia del trigemino è difficile sia nella sua diagnosi che cura, la prima cosa da fare è, come hanno suggerito i colleghi, consultare un neurologo e sentire il parere di un altro ortodontista. Fare eventuali indagini che i medici suddetti le indicheranno alla ricerca di una eventuale causa. Nel caso dal punto di vista medico non trovasse nessun riscontro proverei da un osteopata, darebbe un approccio più funzionale alla ricerca non di patologie ma di eventuali restrizioni lungo il decorso del trigemino che lo possono irritare. Infine, per quanto riguarda l’alcolizzazione (cioè un iniezione di piccole quantità di alcol etilico sul nervo) chiederei consulenza al neurologo. Cordiali saluti
Salve come figlia di dentista e 2 fratelli odontostomatologi le consiglio una rm del massiccio facciale , come è la sua ATM occlusione dentaria?e come geriatra internista una elettromiografia del trigemino .
Il ganglio di GAISSER dietro orecchio diciamo,da origini a tre rami 1il n.mandibolare, 2al nervo trigemino e 3 nervo temporale ... per il dolore c'è L agopuntura o un farmaco per il dolore neuropatico
Lyrica ... consiglierei un osteopata per articolare bene la bocca ... spero che risolva ..a presto! Drssa Giglio
Sarebbe interessante capire meglio la natura, la frequenza e la modalità d'esordio del suo dolore.
Buongiorno, una patologia nevralgica, anche trigeminale può avere una causa specifica o essere essenziale. Da quello che lei scrive sembra non esista una causa a cui ricondurre la nevralgia, per tanto si tratta di valutare se veramente la sintomatologia dolorosa sia riconducibile ad una nevralgia essenziale. Per poterlo fare si valutano i sintomi clinici, facendo ben attenzione a escludere altri possibili stimoli che potrebbero confondere con la diagnosi, per esempio altre nevralgie di origine dentarie. Per la diagnosi potrebbe essere utile consultare un neurologo il quale valuterà il trattamento più idoneo in base ai sintomi tra cui anche l'alcolizzazione che ha un'effetto prettamente sintomatico. Cordiali saluti !

Esperti

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Klaudia Kruja

Klaudia Kruja

Psicologo, Psicologo clinico

Rovato

Gloria Belà

Gloria Belà

Psicologo

Fermo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.