Se due ragazzi vergini fanno rapporti senza preservativo rischiano malattie trasmissibili sessualmen

5 risposte
Se due ragazzi vergini fanno rapporti senza preservativo rischiano malattie trasmissibili sessualmente?
Buongiorno se i due ragazzi non hanno mai avuto contatti sessuali anche incompleti con altri partner non c'è rischio comunque è sempre bene cautelarsi. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio. Se entramb i soggetti ancora vergini, non hanno praticato anche solo preliminari o baciato persone con virus o batteri che possano trasmettersi durante l'intimità, no. Alcun rischio.
Saluti, dottoressa Teresita Forlano
Gentile utente, se i due ragazzi non hanno avuto altri contatti o esperienze sessuali ( preliminari ) con persone che potrebbero trasmettere virus o batteri non c'è alcun rischio.
Ne approfitto per dirle che è sempre opportuno , per chi è alle prime esperienze , utilizzare metodi contraccettivi come il preservativo che consente di tutelare la salute di entrambi.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto e un abbraccio .
Dr. Luca Russo
Possibilità molto remota. Ma ricordiamoci che una persona potrebbe essere stata infettata da qualche virus o batterio, sessualmente trasmissibile, anche per altre vie, non necessariamente sessuali, e non necessariamente per via vaginale o anale. Ciò la rende comunque potenzialmente pericolosa e, per quanto minima, e sottolineo minima, la possibilità di un contagio durante un rapporto sessuale esiste sempre. Sempre meglio usare il profilattico, soprattutto con persone, che anche se vergini, hanno uno stile di vita promiscuo; sempre meglio evitare contatti bocca-organi genitali con persone di cui non si conosce lo stato di salute, e sempre meglio evitare la condivisione di sex toys come i dildi, a meno che non siano stati igienizzati e disinfettati per bene.
Gentile utente, salvo rare eccezioni non è possibile.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.