Se bevo un bicchiere di vino dopo quanto osso assumere zimox

5 risposte
Se bevo un bicchiere di vino dopo quanto osso assumere zimox
Lo zimox va assunto dopo un pasto, suppongo lei beva il vino al pasto.

L'amoxicillina è un farmaco che in soggetti senza particolari problemi metabolici, può essere assunto senza speciali raccomandazioni dietetiche, così come non sono noti specifici problemi associati all'assunzione di modiche quantità di vino.
Come sempre, però, in caso di dubbi la migliore raccomandazione è quella di chiedere direttamente al medico che le ha prescritto il farmaco.
Se lo beve durante il pasto, e non ne beve di più, non ci sono problemi.
Buongiorno, l’antibiotico deve essere assunto per avere migliore effetto di concentrazione nel sangue , a stomaco vuoto. Il bicchiere di vino immagino che lo assuma mentre mangia e quindi il suo quesito è risolto.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Pur essendo una domanda lecita, mi vien da ridere e non per la domanda in se che e giustissima, ma per il fatto che anddebbe rivolta a chi le ha prescritto la cura e quindi si è assunto la Responsabilità di quanto prescritto.