Scusi se la disturbo nuovamente, ma volevo sapere anche se l'intervento viene fatto in giornata (da

8 risposte
Scusi se la disturbo nuovamente,
ma volevo sapere anche se l'intervento viene fatto in giornata (day surgery) e rimandato a casa la sera.
L'anestesia è quella locale? Metodologia a cielo aperto con protesi retinica e colla fibrina?
Grazie
Elena
Si a tutto! Si impiega rete in polipropilene o materiale parzialmente riassorbibile con tecnica tension free. La metodica è in day hospital tuttavia se praticata nel tardo pomeriggio può contemplare una notte in ospedale

Gentile Signora se si riferisce ad intervento di plastica con rete di Prolene per ernia inguinale è possibile eseguirlo in anestesia locale associata ad una iniziale sedazione. Se diversamente si riferisce ad intervento di ernia addominale chiamata laparocele l'anestesia è generale. Per la durata del ricovero dipende dalla "grandezza" dell' ernia. La sutura , allo stesso tempo , dipende dalla tipologia dell'ernia. Un saluto cordiale Dott. Stefano Sigillo
Personalmente tratto l'ernia, inguinale o crurale, più frequente nella donna , in anestesia locale con sedazione ( valutazione dell'anestesista), tecnica open (più veloce , meno invasiva e a minor costo) , apposizione di rete di prolene, fissata con un punto sul pube e colla di fibrina. Se l intervento è eseguito in mattinata pazinte a casa la sera, se nel pomeriggio notte in clinica.
A disposizione
Buongiorno, se Lei non ha patologie di rilievo l'intervento viene eseguito in day surgery, con anestesia locale e sedazione, tecnica open con rete autofissante.
Se si sta riferendo all'ernioplastica, la risposta è sì a tutti i quesiti, fatte salve alcune eventuali variabili che sono correlate alla situazione locale e che possono influenzare la scelta.
Un cordiale saluto
Buongiorno! La tecnica e l'anestesia dipendono dal paziente, dalle dimensioni dell'ernia e dalla sede. La chirurgia erniaria prevede di adattare tecnica e metodica al singolo paziente, alle sue condizioni generali cliniche e alla situazione locale.
Il chirurgo esperto ha a disposizione numerose armi e numerose varianti che devono essere adattate su misura al paziente. In linea di massima in buona parte dei casi di ernia inguinale primitiva non complicata può essere indicato l'Intervento in anestesia locale e rete in polipropilene fissata o con punti o con colla (non ci sono differenze statisticamente significative) e dimissione in serata o al mattino dopo.
L'intervento chirurgico di ernioalloplastica inguinale viene eseguito in anestesia locale o spinale a seconda delle dimensioni dell'ernia. Viene eseguito un taglio in regione inguinale, ridotta l'ernia, posizionata una rete non riassorbibile in polipropilene che verrà fissata con un punto riassorbibile. La rete servirà a creare la reazione cicatriziale che permetterà di evitare recidive. Intervento chirurgico in day surgery, dopo 10 giorni rimozione dei punti di sutura che di solito sono graffette metalliche (ma si può anche utilizzare una sutura più estetica come la sutura intradermica), dopo un mese/un mese e mezzo può riprendere tutte le sue attività.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo Debora
Prenota subito una visita online: Visita chirurgica per ernia inguinale o laparocele - 100 €
l'intervento di ernioplastica viene eseguito in regime di day hospital, di solito in anestesia locale ( comunque dipende dalle dimensioni dell'ernia). di solito si entra in ospedale alle 7.30 del mattino e si torna presso il proprio domicilio verso le 17.00. successivamente viene ricontrallato in ambulatorio chirurgico per la rimozione dei punti.