Scuse vorrei fare una domanda siccome l'anno scorso o avuto dolori sotto le costole lato destro sono

2 risposte
Scuse vorrei fare una domanda siccome l'anno scorso o avuto dolori sotto le costole lato destro sono andato al ps dove o fatto ecoaddome risultato colicisti litiasica con presenza di fini echi o fatto 4 mesi di cura con deursil e sono andato bene come o smesso si è ripresentata una colica che poi è passata ma ultimamente o sempre dolori e gonfiore parte alta addome e feci molli che tendono al giallo o fatto diversi analis tutti nella norma o fatto un altro eco addome sempre colicisti allungata litiasica permetto che sofro anche di colon irritabile e ernia iatale ma non o avuto mai sti problemi o perso abbastanza peso anche 15kg in 10 mesi mi dovrei procc per questa colicisti così grazie in anticipo chi mi risponderà?
Lei ha avuto una colica biliare in una colecisti litiasica, in questo casi si deve procedere all'asportazione della colecisti (colecistectomia). Tale intervento chirurgico generalmente avviene per via laparoscopica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
non ci sono dubbi che debba essere sottoposto ad intervento di asportazione della colecisti e dei suoi calcoli ( Colecistectomia) che deve essere eseguita assolutamente in laparoscopica. Nel frattempo mi pare opportuno che segua una dieta rigida senza grassi e senza alimenti troppo complessi e che faccia una terapia antibiotica con una cefalosporina di seconda generazione. Senta il suo medico in proposito
Cordiali saluti

Esperti

Baudolino Mussa

Baudolino Mussa

Chirurgo generale, Proctologo, Medico legale

Torino

Francesco Frattini

Francesco Frattini

Chirurgo generale

Varese

Antonio Di Cintio

Antonio Di Cintio

Chirurgo generale, Chirurgo

Terni

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Giada Di Flumeri

Giada Di Flumeri

Chirurgo generale

Roma

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 117 domande su Colecistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.