Scuse vorrei fare una domanda siccome l'anno scorso o avuto dolori sotto le costole lato destro sono
2
risposte
Scuse vorrei fare una domanda siccome l'anno scorso o avuto dolori sotto le costole lato destro sono andato al ps dove o fatto ecoaddome risultato colicisti litiasica con presenza di fini echi o fatto 4 mesi di cura con deursil e sono andato bene come o smesso si è ripresentata una colica che poi è passata ma ultimamente o sempre dolori e gonfiore parte alta addome e feci molli che tendono al giallo o fatto diversi analis tutti nella norma o fatto un altro eco addome sempre colicisti allungata litiasica permetto che sofro anche di colon irritabile e ernia iatale ma non o avuto mai sti problemi o perso abbastanza peso anche 15kg in 10 mesi mi dovrei procc per questa colicisti così grazie in anticipo chi mi risponderà?
Lei ha avuto una colica biliare in una colecisti litiasica, in questo casi si deve procedere all'asportazione della colecisti (colecistectomia). Tale intervento chirurgico generalmente avviene per via laparoscopica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
non ci sono dubbi che debba essere sottoposto ad intervento di asportazione della colecisti e dei suoi calcoli ( Colecistectomia) che deve essere eseguita assolutamente in laparoscopica. Nel frattempo mi pare opportuno che segua una dieta rigida senza grassi e senza alimenti troppo complessi e che faccia una terapia antibiotica con una cefalosporina di seconda generazione. Senta il suo medico in proposito
Cordiali saluti
non ci sono dubbi che debba essere sottoposto ad intervento di asportazione della colecisti e dei suoi calcoli ( Colecistectomia) che deve essere eseguita assolutamente in laparoscopica. Nel frattempo mi pare opportuno che segua una dieta rigida senza grassi e senza alimenti troppo complessi e che faccia una terapia antibiotica con una cefalosporina di seconda generazione. Senta il suo medico in proposito
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Ho 68 anni a seguito di un moderato aumento moderato della bilirubina totale 1,8 ho fatto un ecografia addome superiore e son risultati calcoli alla cistifellea dimensioni il più grande 9mm e un altro di 4 mm e altri picolissimi.Sto prendendo DEURSIL.facendo una dieta adeguata e assumendo Deursil si…
- Buonasera, da un'ecografia risulta colecisti parzialmente contratta, ma ero a digiuno dalla sera precedente. Alcuni giorni prima ho avuto degli spasmi e alcune scariche. Cosa può significare? Grazie.
- Che relazione esiste tra la colecis ti te e il tumore al pancreas
- Ho fatto un'ecografia addome superiore: risultato: fegato ad ecostruttura finemente inomogenea ma senza visibilità di lesioni focali; colecisti poco distesa , miltilitiasica ; vie biliari non dilatate, milza nei limiti, pancreas apparentemente indenne da focalita, cavità escretrici non ectasiche; non…
- Salve in sede di eco addome completo mi è stato trovato un microcalcolo infundibolare nella colecisti. Io ho da un mese dolori alla parte destra dell’addome e del fianco, con addirittura bruciore a volte. Mi è stata data la cura con URSOBIL per cercare di sciogliere il calcolo, OBISPAX per calmare i…
- Salve, è da un pò di tempo che sento queste palpitazioni forti e costanti nello stomaco pancia e cuore, a volte sono così forti che sento pulsare anche la parte posteriore della testa. Fatto ecodoppler cuore, ellettrocardiogrammi visite tutto negativo, holter 24h ha percepito solo un episodio di tachicardia…
- Buonasera Ho fatto un ecografia addome dove mi dice fegato di dimensioni nei limiti a contorni regolari margine Antero inferiore acuto ed ecostruttura omogenea con steatosi di grado lieve in assenza di lesioni focali. Colecisti in sede a pareti regolari distesa alitiasica vie biliari intra ed extraepatiche…
- Ho un forte dolore al lato destro , forte dolore alla sciena e nausea e a volte fortissime fitte. Qualche anno fa ho fatto un ecografia ed avevo colecisti ampia senza calcoli. Adesso in guardia medica la dssa mi ha detto che il dolore è da riferirsi a colecisti. Che devo fare devo allarmarmi e andare…
- Salve mio marito ha una steatosi epatica alcolica broncopneumopatia cronica ostrutiva emottisi prurito con piccole puntini rossi in tutto il corpo. Cosa suggerite?
- Salve ho fatto questa risonanza magnetica bisogna preoccuparsi ??? RMADDOMESUPERIORE(SENZA MDC) Esame eseguito mediante sequenze T1-, T2-dipendenti e DWI, orientate nei piani assiale e coronale, con e senza la soppressione del segnale del tessuto adiposo, nelle sole condizioni di base come da specifica…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 117 domande su Colecistite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.