Scusate il disturbo. Prendo la pillola novadien da novembre ormai, non a scopo contraccettivo ma a c

1 risposte
Scusate il disturbo. Prendo la pillola novadien da novembre ormai, non a scopo contraccettivo ma a causa delle ovaie micropolicistiche. Per la prima volta il 7 aprile ho avuto il mio primo rapporto. Era il 16esimo giorno di pillola nel blister. In questo blister ho assunto la pillola tutti i giorni, l’orario dovrebbe essere alle 21 ma ammetto che non sempre lo rispetto perfettamente, ci sono giorni in cui la prendo alle 22, giorni in cui la prendo puntualissima, altri alle ore 23, ma mai più tardi.Ho fatto alla fine del blister i 7 giorni di sospensione, in cui ho avuto il solito sanguinamento. Alla fine dei 7 giorni ho ricominciato normalmente l’altro blister che mercoledì prossimo finirò.
L’ansia mi viene adesso perché mi sono ricordata che nel blister precedente a quando ho avuto il rapporto avevo dimenticata una pillola. Pensavo non avesse alcuna influenza visto che in quel periodo non ho mai avuto alcun rapporto, e che l’ho avuto al sedicesimo giorno del blister successivo, mi sbaglio? Quando ho dimenticato quella pillola, non me ne sono accorta, ho continuato le altre e mi è venuta la mestruazione anticipata, mi è stato consigliato di continuare con le altre tralasciando quella e nei giorni di sospensione ho avuto il solito sanguinamento. Ho ripreso l’altro blister al solito giorno di sempre. È un problema?
Il fatto che non prendo esattamente la pillola alle ore 21, ma ritardo di giusto qualche ora, può influire sull’efficacia?
L’altra domanda è che finisco questo blister tra qualche giorno e ho dolori simili a quelli premestruali e perdite bianche, mi devo preoccupare?
lei NON ha capito il termine........OVAIE MICROPOLICISTICHE è solo un termine ecografico. quello che realmente vuol dire e che lei SPESSO non ovula ogni piccola cisti è un mese in cui il follicolo non ha avuto la forza di spingere il follicolo fino all'ovulazione e si e INCISTITO. tutte quelle micro cisti sono ovulazioni mancate Le sue ovaie stentano a lavorare sono frenate da disguidi ormonali.LEI deve fare uno screening ormpnale e capire il perche sono pigre e non hanno la forza di portarvi all'ovulazione,l'ULTIMA COSA CHE LEI DOVREBBE FARE e prendere la pillola PUO SOLO PEGGIORERE LA SITUAZIONE