Scusate il disturbo. Prendo la pillola novadien da novembre ormai, non a scopo contraccettivo ma a c

1 risposte
Scusate il disturbo. Prendo la pillola novadien da novembre ormai, non a scopo contraccettivo ma a causa delle ovaie micropolicistiche. Per la prima volta il 7 aprile ho avuto il mio primo rapporto. Era il 16esimo giorno di pillola nel blister. In questo blister ho assunto la pillola tutti i giorni, l’orario dovrebbe essere alle 21 ma ammetto che non sempre lo rispetto perfettamente, ci sono giorni in cui la prendo alle 22, giorni in cui la prendo puntualissima, altri alle ore 23, ma mai più tardi.Ho fatto alla fine del blister i 7 giorni di sospensione, in cui ho avuto il solito sanguinamento. Alla fine dei 7 giorni ho ricominciato normalmente l’altro blister che mercoledì prossimo finirò.
L’ansia mi viene adesso perché mi sono ricordata che nel blister precedente a quando ho avuto il rapporto avevo dimenticata una pillola. Pensavo non avesse alcuna influenza visto che in quel periodo non ho mai avuto alcun rapporto, e che l’ho avuto al sedicesimo giorno del blister successivo, mi sbaglio? Quando ho dimenticato quella pillola, non me ne sono accorta, ho continuato le altre e mi è venuta la mestruazione anticipata, mi è stato consigliato di continuare con le altre tralasciando quella e nei giorni di sospensione ho avuto il solito sanguinamento. Ho ripreso l’altro blister al solito giorno di sempre. È un problema?
Il fatto che non prendo esattamente la pillola alle ore 21, ma ritardo di giusto qualche ora, può influire sull’efficacia?
L’altra domanda è che finisco questo blister tra qualche giorno e ho dolori simili a quelli premestruali e perdite bianche, mi devo preoccupare?
lei NON ha capito il termine........OVAIE MICROPOLICISTICHE è solo un termine ecografico. quello che realmente vuol dire e che lei SPESSO non ovula ogni piccola cisti è un mese in cui il follicolo non ha avuto la forza di spingere il follicolo fino all'ovulazione e si e INCISTITO. tutte quelle micro cisti sono ovulazioni mancate Le sue ovaie stentano a lavorare sono frenate da disguidi ormonali.LEI deve fare uno screening ormpnale e capire il perche sono pigre e non hanno la forza di portarvi all'ovulazione,l'ULTIMA COSA CHE LEI DOVREBBE FARE e prendere la pillola PUO SOLO PEGGIORERE LA SITUAZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.