Scrivo da Mira in provincia di Venezia, ho 51 anni e sono stata sottoposta il 03/04/2014 a correzion

3 risposte
Scrivo da Mira in provincia di Venezia, ho 51 anni e sono stata sottoposta il 03/04/2014 a correzione prolasso, uterosospensione con mesh (Prigee Apogee).purtroppo dopo un anno e mezzo ho ancora il prolasso c'è un centro vicino a cui mi posso rivolgere?
il suo caso è certamente diventato complesso dopo il cedimento dell'intervento descritto in quanto, oltre ad avere ancora la patologia, adesso c'è anche la rete "tra i piedi", mi perdoni l'espressione. Lei però è molto giovane e sarà necessaria una correzione buona e duratura. Se non ha segni di rigetto o di erosione dei tessuti vaginali, si dovrà ricorrere, penso, a una colposacropessi (che comporterà automaticamente anche una riduzione della tasca del Douglas) con isterectomia e annessiectomia complementari. Poi valutare se necessario ritoccare anche le pareti vaginali. Se fosse necessaria qualche rimozione della rete precedente, come dicevo, il problema si allarga. Di più non riesco a dire senza un esame diretto dei suoi tessuti ed eventuali indagini strumentali. Inoltre, purtroppo, non sono a conoscenza di quali centri siano presenti sul suo territorio, ma certamente troverà colleghi qualificati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe rendersi necessaria una sacrocolpopessia videolaparoscopica. Credo che a Mestre all'Angelo si faccia sia in Urologia che in Ginecologia.
Questo dispositivo che hanno utilizzato per te ha dato talmente tanti problemi che è stato ritirato dal commercio....non saprei consigliarti un centro vicino ma vorrei farti riflettere sul fatto che più che della vicinanza ti dovresti preoccupare della efficienza del centro....anche perché con le "low cost" e l'alta velocità, le distanze non sono più un problema.....Qui a Roma operiamo molte pazienti provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria che non sono più vicine di te.....

Esperti

Maria Letizia Meggiorini

Maria Letizia Meggiorini

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 71 domande su Prolasso uterino
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.