Sciacqui con colluttorio
4
risposte
Oggi il dentista mi ha estratto le radici del molare num.6 superiore! mi ha detto di non sciaquare la bocca con un colluttorio o disinfettante!io non lo so' se e'giusto quello che mi ha detto voi sapete qualcosa al riguardo?grazie
Buon giorno . Il rischio è la fistola oro-antrale. Non soffi il naso nè compensi per quantomeno una settimana e prenda gli antibiotici.
Claudio Ungari
Claudio Ungari
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cosa vuole che le dica, dato che non conosco la Sua situazione clinica! Più che preoccuparsi di sciacqui con "disinfettanti" che in ogni caso, non vedo perché dovrebbero essere controindicati, come la clorexidina o similari, mi preoccuperei di chiedermi se le sia stata prescritta una copertura antibiotica o no, dato che non ne parla! Ma anche qui, non conosco la Sua situazione Clinica e quindi sono solo "congetture ipotetiche"! Non capisco perché non ne parli col Suo Dentista Curante! Basta così poco per perdere la Stima e la Fiducia? Gli parli, si Confidi, è il Suo Medico Dentista e Egli ha a cuore la Sua Salute e può "fugare" ogni9 suo Dubbio o Perplessità! Che diamine! Dr. Gustavo Petti parodontologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Certamente sappiamo qualcosa al riguardo. Ma come può chiedere ad altri dentisti un parere quando già si è sottoposto ad intervento chirurgico di estrazione presso altro professionista? Presumo che il suo dentista goda ampia fiducia presso di lei.
Si è giusto il primo giorno .Dal secondo sciacqui pure.
Esperti
Domande correlate
- Gentili Dottori vorrei un vostro parere. Ieri mi sono recata dal dentista per il molare sx inferiore che da diversi mesi si muoveva senza tuttavia procurarmi dolore, anche se la gengiva appare leggermente gonfia. Diciamo che sono stata molto trascurata a causa della mia fobia del dentista, ma iniziavo…
- Buongiorno Ho molti denti spezzati da anni (ora ho 57 anni) e mai stato da un dentista. le radici hanno avuto dolori e ascessi di 4-5 gg e poi di volta in volta si sono assestate non dando più molto fastidio. Mi sto convincendo che però del dolore di fondo e dei fastidi (cfr. Anche arrossamento timpani,…
- Una volta inseriti perni in metallo cementato nella radice cioè canale radicolare si possono rimuovere?se si è invasivo?
- Salve, sono stata sottoposta a 19 estrazioni denti, ricostruzione osso sotto e sopra e applicazione 8 impianti.uno studio dentistico dove mi sono rivolta a tre giorni dall'intervento x un controllo mi dice che si vede un alveolite in un impianto, un surriscaldamento di altro impianto e residuo di due…
- Dopo l'intervento del residuo radicolare, per quanto tempo si ha il dolore, è normale avere dolore nei denti vicini, all'intervento, grazie
- Buongiorno, Mia mamma di novantatre anni, l'anno scorso al 16 agosto ha avuto un Intervento chirurgico, le è stato asportato un residuo radicolare mascellare superiore (residuo di un molare estratto nel 2019 dal suo dentista, che le aveva provocato forti dolori) e fatto curettaggio. Anche l'anno prima…
- Buongiorno ho fatto la lastra e mi hanno trovato residuo radicolare al 1.8 e osteolisi periapicale al 3.8 cosa significa
- Buongiorno, da una panoramica dentale e' risultato una "piccola immagine iperdensa compatibile con residuo radicolare " non ho problemi di ascessi .dolore ed infezioni alla bocca da 20 anni. ho pero' da 30 anni una malattia della pelle orticara gigante o eritema che ciclicamente compare senza sintomi…
- buon giorno io vorrei estrarre le radici dei primi molari superiori e vorrei sapere il prezzo GRAZIE!
- Quanto costa un ponte mobile x sostituire quattro molari mascella destra?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su estrazione di denti e radici
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.