schiena dolore cronico

4 risposte
salve sono un musicista (violinista) 53 anni di pozzuoli (na) soffro di mal di schiena da 27 anni, fino al anno scorso ho avuto sempre problema con antinfiammatori e fisioterapie risolvevo e continuavo a fare la mia attività concertistica e comporre musica. situazione attuale da circa un anno sono completamente fermo non posso stare seduto al computer e non posso suonare il dolore è cronico. sono stato da tre neurochirurghi dalle risonanze le ernie non sono allo stato di essere operate, con le cure che mi hanno prescritto non ho avuto nessun beneficio, ho fatto varie applicazioni tipo tecar, laser, ecc ecc adesso continuo a fare fisioterapie e ginnastica ma risultati zero. sono veramente sconfortato.Consigli?
Esistono situazioni cliniche completamente differenti, anche se a volte molto simili. Credo che il reale problema sia la mancanza di una chiara diagnosi per il suo dolore cronico.
Esistono esami diagnostici come la discografia per studiare la reale incidenza delle discopatie o come l'epiduroscopia per ispezionare il canale vertebrale e le strutture in esso contenute. Aspetto sue ulteriori notizie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Vorrei vedere i suoi esami mi può chiamare al dott michele carandente Marano di napoli
Salve, mi potrebbe incollare il referto della risonanza più recente? Solitamente le ernie rispondono bene a terapie di trazione e decompressione o di manipolazione, ma molto dipende dalla modalità esatta in cui il disco è fuoriuscito, e dai livelli coinvolti.
Salve, purtroppo gli iter terapeutici intrapesi non erano abbastanza adeguati, non hanno fatto altro che sedare al momento il dolore mentre le disfunzione muscolo scheletriche andavano avanti con le conseguenze del caso....
appena le è possibile la esorto a venirmi a trovare con tutta la sua documentazione per scegliere il miglior indirizzo terapeutico.

dr. Danilo Napoliello DC
c/o Centro Studi Medicina Manuale Corso V. Emanuele, 111 Salerno

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 578 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.