Scendendo dalla scala ho sentito una specie di tac dietro al polpaccio cammino a fatica mi fa male m

8 risposte
Scendendo dalla scala ho sentito una specie di tac dietro al polpaccio cammino a fatica mi fa male ma e sopprtabile cosa puo essere ? Ho messo ghiaccio e fasciato
Salve potrebbe essere una lesione al tendine d’Achille, le consiglio contattare un fisioterapista ed iniziare subito la cura che le suggerisce.
Saluti.

Buongiorno, ha fatto bene a mettere ghiaccio e fasciare. Come dice il collega, si rivolga ad un medico/fisioterapista per poter avviare una cura: credo sarà necessaria un ecografia per capire se fosse presente e dove si trovi una lesione.
Buongiorno. Potrebbe essere una lieve lesione muscolo tendine a. Quella che in gergo viene chiamata distrazione. In questi casi bisogna applicare il protocollo peace & love. Non è uno scherzo, è semplicemente un acronimo del protocollo da eseguire. Provo a cercare su google e avrà tutto più chiaro. Il consiglio è comunque di affidarsi e fasi guidare da un fisioterapista. Cordiali saluti
Buongiorno, ha fatto bene a mettere subito del ghiaccio ma sarebbe opportuno farsi visitare da uno specialista per capire l'entità dell'eventuale trauma per poter stilare poi un protocollo di recupero adatto al suo caso.
Saluti
il ghiaccio sul trauma acuto è stato ottimo per contenere i danni. Consulti il suo medico e dopo qualche giorno faccia ecografia per stabilire l'entità del danno, programmare un piano di trattamento e le tempistiche di recupero. Saluti.
dott. Lorenzo
Buongiorno, ha fatto bene ad apporre subito del ghiaccio, potrebbe essere una lesione muscolare, vada dal medico di base per farsi prescrivere un esame di primo livello come una ecografia, in modo tale da approfondire in maniera specifica l'entità dell'eventuale danno, ed impostare di conseguenza un trattamento mirato fisioterapico.
Cordiali saluti Dott Alessio Stranges
Probabile lesione muscolare o tendinea, ha agito bene ma sarebbe meglio farsi prescrivere un’ecografia dal medico, a seguire rivolgersi a fisioterapista. Saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente