Save a tutti. Ho una cisti pilonidale e sono in lista d’attesa per essere operato, ma se i tempi si
2
risposte
Save a tutti. Ho una cisti pilonidale e sono in lista d’attesa per essere operato, ma se i tempi si allungano troppo andrò privatamente. In ogni caso la mia domanda è relativa al periodo post-operatorio. Sono uno studente universitario e l’ultima cosa che voglio è rimanere indietro con le lezioni, quindi mi chiedevo quanto sia invalidante il periodo di guarigione sia nel caso di ferita chiusa che di ferita aperta. Riuscirò a svolgere normalmente le mie attività quotidiane? E dopo quanto potrò fare sport? Almeno l’allenamento della parte alta del corpo. Grazie mille per la disponibilità!
Buonasera, il tempo minimo di guarigione, se non si usa la tecnica mini invasiva è di 3 settimane, in questi 21 giorni avrà dei fastidio più o meno invalidanti nel sedersi. Al resto delle domande può rispondere solo il chirurgo che la opera dopo l'intervento. Con la tecnica mini invasiva dopo pochi giorni può ritornare ad uno stile di vita più o meno normale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le tempistiche di guarigione dipendono dal tipo di intervento a cui verrà sottoposto.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.